Rai: Boschi (Iv), 'concentriamoci su riforma governance, Europa ci chiede di correre'

"Io non so se la riforma della governance Rai sia la priorità, però visto che siamo già impegnati in Commissione sulla riforma vorrei concentrarmi su questo anche perché i tempi stringono. La nuova cornice europea ci chiede di correre e di rivedere quello che è il nostro sistema. Io credo che sarebbe saggio non ridursi all'ultimo minuto ed accelerare in Parlamento". Così Maria Elena Boschi (Iv), vice presidente della Commissione di vigilanza Rai intervenendo a Palazzo Giustiniani al convegno 'Le sfide del servizio pubblico'. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un servizio e non un servizietto”. Lo ha detto Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano, che insieme ad altri direttori di quotidiani è stato ospite de Le sfide del servizio pubblico, una due giorni di confronto a Palazzo Giustiniani, promossa dalla senatrice 5 Stelle e presidente della Commissione parlamentare di vigilanza Rai Barbara Florida. (Il Fatto Quotidiano)

Geppi Cucciari in Senato Lo slogan della Cucciari (Virgilio Notizie)

Quindi? Come si fa a cambiare la Rai? Come la si rende più autorevole, efficiente, indipendente, all'altezza dei tempi, in grado di competere con i grandi broadcaster internazionali? Dopo la due giorni di dibattiti e incontri degli Stati Generali promossi dalla presidente della commissione Vigilanza Barbara Floridia, almeno un punto fermo c'è: che tutte le forze politiche sono concordi, almeno a parole, nel cambiare il sistema di nomina dei vertici per sottrarre il servizio pubblico dal controllo del governo in carica. (il Giornale)

Geppi Cucciari scatenata in Senato sulla Rai: "Cosa ci faccio qui? Stessa domanda degli elettori su di voi"

La conduttrice e comica è stata invitata ad aprire gli incontri in Sala Zuccari. E non ha risparmiato la Rai e le interferenze della politica nella tv pubblica (Open)

L’intervento Michela Tamburrino (La Stampa)

Al convegno "Le sfide del servizio pubblico" nella sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, Geppi Cucciari ha aperto con ironia: "Chiedo a voi, signori incravattati e signore in tailleur, di mettere una mano sul cuore e una sul portafoglio... (la Repubblica)