Usa. Il “consiglio” di Trump a Putin: evita l'escalation. Ma l'Ucraina è sotto attacco
In volo i bombardieri russi, nella notte attacco nel sud del Paese con i droni provocano 6 morti. Il Washington Post riferisce di una telefonata tra i due leader: presto la risoluzione della guerra (Avvenire)
Su altri media
Due giorni dopo la vittoria nelle elezioni americane, l’ex e futuro presidente avrebbe chiamato Vladimir Putin dal suo resort in Florida per discutere della guerra in Ucraina. Donald Trump non ha aspettato neanche di arrivare alla Casa Bianca. (ISPI)
Il presidente eletto Usa avrebbe consigliato allo zar di non intensificare la guerra, ricordandogli la consistente presenza militare di Washington in Ue. Prima telefonata tra Trump e Putin giovedì scorso per parlare di Ucraina, rivela il Washington Post (Sky Tg24 )
Tra questi, in una telefonata di cui al Washington Post sono stati rivelati anche i contenuti, Vladimir Putin. (Il Dubbio)
In questi giorni il Cremlino ha fatto sapere che vi sono buoni segnali che giungono da Trump, il codino biondo che fa impazzire il mondo, che è stato appena eletto presidente della Casa Bianca con un trionfo che ha letteralmente sbaragliato la concorrente arcobalenica Kamala Harris. (Radio Radio)
Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca probabilmente non cambierà l'approccio degli Usa al conflitto in Ucraina, perché Washington "continuerà a cercare di tenere tutto sotto controllo e indebolire la Russia". (Tiscali Notizie)
Dopo che il Washington Post domenica ha annunciato e descritto con dovizia di particolari la telefonata tra il presidente eletto e il leader di Mosca, il Cremlino smentisce che il colloquio sia avvenuto. (il Giornale)