Sinner: "Situazione non semplice, ma cerco di fare il mio meglio come successo nell’ultimo periodo"

Dopo giorni difficili, inevitabilmente influenzati dalla vicenda Clostebol, Jannik Sinner ha iniziato il suo primo US Open da n° 1 del mondo con un match a due facce : la prima, quella della tensione, che ha visto il suo avversario, il n° 140 del mondo, l'americano Mackenzie McDonald, vincere agilmente il primo set 6-2. La seconda, quella della consapevolezza, che gli ha permesso di ribaltare il risultato e accedere senza più problemi al secondo turno con un netto 6-2 6-1 6-2 entro le due ore e mezza di gioco. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Unioneonline) Poi la riscossa che ha consentito all’altoatesino di conquistare tre set di seguito – 6-2, 6-1, 6-2 – e di qualificarsi per il secondo turno del torneo. (L'Unione Sarda.it)

Non è stato un avvicinamento semplice per il n.1 del mondo agli US Open, costretto a chiarire più volte la sua posizione dopo la pubblicazione della notizia sulla sua positività al Clostebol e sull’assunzione involontaria certificata dal Tennis Integrity Agency (Itia). (OA Sport)

Jannik Sinner, attuale numero 1 del ranking ATP, ha inaugurato il suo cammino agli US Open con una vittoria in rimonta contro lo statunitense Mackenzie McDonald, numero 140 del mondo. Il match, iniziato con qualche difficoltà per l’altoatesino, lo ha visto perdere il primo set 2-6, apparendo visibilmente contratto. (GiornaleSM)

US Open 2024, Sinner verso il 2° turno: allenamento con Nardi. Le news

Tennis (LaC news24)

Allenamento mattutino per Jannik Sinner alla vigilia del 2° turno contro Alex Michelsen. Reduce dal match in crescendo con McDonald, il n. 1 al mondo si è allenato con Luca Nardi. Il racconto nel video dal nostro inviato a New York, Paolo Aghemo. (Sky Sport)

A provare a difendere il titolo sarà Novak Djokovic, fresco vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi. La stagione del grande tennis volge al termine, ma manca ancora un grande appuntamento. (Calcio e Finanza)