“Vinceremo? Lettere dalla guerra”, domani la presentazione del libro: viaggio nella memoria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

“Vinceremo? Lettere dalla guerra” è un’opera intensa e commovente che ci porta nel cuore di uno dei periodi più drammatici della storia contemporanea: la Seconda Guerra Mondiale. Curata con passione e rigore da Giuseppe Antonio Violetta, questa raccolta di lettere ci permette di ascoltare le voci di chi ha vissuto in prima persona il dramma della guerra, tra speranze, dolori, paure e un forte desiderio di riscatto. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri giornali

La sala che doveva ospitare l'assemblea di Forza Nuova, annunciata per il 26 gennaio prossimo a Roma, non è più disponibile. Il leader del movimento neofascista Roberto Fiore aveva... (Virgilio)

Il leader di Forza Nuova è anche presidente dell’Alliance for Peace and Freedom (ApF, l’associazione che riunisce le formazioni europee di estrema destra) e ha deciso che sarà la Capitale a ospitare il convegno che dovrebbe sancire la «rifondazione» (parole di Fiore) del movimento nazionalista «dopo una gravissima repressione che ha colpito le rappresentanze greche (Alba Dorata), slovacche, spagnole e la stessa Forza Nuova con i fatti del 9 ottobre”, ossia l’assalto alla Cgil per la quale lo stesso Fiore è stato condannato in I grado. (il manifesto)

Le formazioni nazifasciste che rappresentano ospiti e ospitanti sono vietate dalla nostra Costituzione, sono in dichiarato conflitto con le ragioni di democrazia, libertà e uguaglianza su cui è stata ricostruita l'Europa stessa, nata dopo il disastro della II Guerra. (ANPI)

Il leader del movimento neofascista Roberto Fiore aveva invitato i principali partiti dell’“Alliance for Peace and Freedom”, la coalizione dell’estrema destra europea all’hotel St. Ma l'albergo, che avrebbe appreso solo nelle ultime ore il reale tenore dell'evento, secondo l’Adnkronos avrebbe ritirato la disponibilità a ospitare l'appuntamento. (Repubblica Roma)

L’albergo, l'hotel St Martin di San Martino ai Monti, a pochi passi dalla stazione Termini, dopo aver appreso solo nelle ultime ore il reale tenore dell’evento, avrebbe infatti ritirato la disponibilità a ospitare l’appuntamento. (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia Martin prenotato in via di San Martino della... (Virgilio)