Se vai a vedere Parthenope di Sorrentino potresti provare questa strana sensazione

Paolo Sorrentino è tornato al cinema con 'Parthenope', suo decimo film, che già da tempo sta facendo parecchio rumore - come sempre avviene per ogni pellicola del regista napoletano. Sorrentino, infatti, è uno di quelli che lascia spazio a giudizi nettissimi: su di lui i pareri sono talvolta sferzanti e spesso esaltanti, senza mezze misure. I suoi film sono infatti considerati delle opere d'arte, dei quadri in movimento da vivere sul grande schermo. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri media

A Napoli come a Bari e nelle città costiere, “questo elemento… Il mare è sempre più al centro del racconto cinematografico di Paolo Sorrentino. (La Repubblica)

L'isola di Capri gioca un ruolo chiave nella storia raccontata in Parthenope, il film di Paolo Sorrentino, ma in quanti hanno riconosciuto i luoghi iconici mostrati nelle diverse scene? Ecco quali sono e la loro storia. (Fanpage.it)

LECCE – Una serata all’insegna di bei sentimenti e tanto amore per il cinema: questo lo scenario a cui hanno potuto assistere gli spettatori che ieri sono venuti in massa al Multisala Massimo di Lecce per il dialogo con il regista premio Oscar Paolo Sorrentino (TeleRama News)

Paolo Sorrentino con il film “Parthenope” a Bari: “Mi piace girare in posti belli dove si mangia bene. La Puglia? Un set possibile”

È uno dei momenti più belli di Parthenope di Paolo Sorrentino. Tutto visto dal mare, remando… Nel film lo fa Celeste Dalla... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

È una pellicola intensa, con tanti temi: la giovinezza e la vecchiaia, la bellezza e il deforme, lo splendore e l’abisso, il sacro e il profano, dicotomie che sfumano le une nelle altre. (il Resto del Carlino)

Parthenope veleggia verso i 5 milioni di incassi, è il film da vedere. La ami o la odi - avrà compiuto il sortilegio. (La Repubblica)