San Pietroburgo, nuovi arresti per chi manifesta contro la guerra

(askanews) – La polizia russa ha arrestato alcune persone, tra cui una giornalista (nelle immagini indossa un gilet giallo), a San Pietroburgo nel corso di una manifestazione contro l’invasione russa in Ucraina.

San Pietroburgo, nuovi arresti per chi manifesta contro la guerra. Tra i fermati c'è anche una giornalista (con il gilet giallo). Roma, 13 mar.

(FONTE IMMAGINI FRANCE PRESSE)

(Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

n Russia salgono sempre più le proteste da parte della popolazione contro la guerra che sta imperversando in Ucraina. Stanno facendo il giro del web le numerose immagini riprese dagli attivisti, che vengono arrestati anche solo per mostrare davanti alla videocamera dei fogli completamente bianchi; la reazione della polizia è pressoché immediata. (Ticinonline)

In mattinata la ong OVD-Info aveva parlato di «almeno 268» persone fermate «in 23 città», citando anche Mosca e San Pietroburgo Perché il filmato vuole essere una rappresentazione visiva, un test, della censura di Mosca imposta al suo popolo. (ilmattino.it)

Proteste in Russia, centinaia di arresti in tutto il Paese 13 marzo 2022. (Il Sole 24 ORE)

(Unioneonline/D) La Russia che dice no alla guerra è scesa di nuovo in piazza in tutto il Paese gridando la vietatissima parola. (L'Unione Sarda.it)

Mosca: arrestati 5 bambini che sono andati all'ambasciata ucraina con i manifesti "No alla guerra". (Fanpage)

Le manifestazioni contro la guerra in Ucraina, e contro Putin, si sono ripetute in Russia anche oggi. Saranno anche gocce nel deserto, ma quanta paura facciano al regime si capisce da come vengono represse. (L'HuffPost)