Infermieri. Quando Scienza non fa rima con Coscienza.

L’ascolto è uno degli aspetti fondamentali di ogni relazione, non solo sentimentale ma anche sociale. Saper ascoltare significa prestare attenzione consapevole a ciò che ci viene comunicato, cercando di comprenderne il significato e i contenuti, e cogliendo il possibile disagio e i bisogni dell’altro. La capacità di ascoltare attentamente costruisce rapporti, promuove la coesione sociale, aumenta l’autostima e la fiducia in sé stessi, migliorando la comprensione tra gli individui. (AssoCareNews.it)

Su altri media

Condizioni economiche svantaggiose, scarse prospettive di carriera e tutele. Le professioni infermieristiche in Piemonte - e non solo - sono sempre meno appetibili per i giovani. Questo a fronte di una carenza di professionisti che, solo in nella nostra regione, è stata stimata in circa 6mila unità quest’anno. (Torino Cronaca)

L’Unical eccelle nella richiesta di iscrizioni ai corsi di infermieristica con 290 domande per 180 posti disponibili: un trend positivo che contrasta con il calo nazionale (Calabria Magnifica)

Altri articoli in Lettere al direttore Riproduzione riservata (Quotidiano Sanità)

“Siamo veramente soddisfatti – afferma Fausto Sposato , presidente di Opi Cosenza -. (Nurse Times)

Siamo alle prese con una perdita di appeal che si aggrava di anno in anno, e con un indice di interesse di appena 0,8, rispetto ad una media europea di 1.7. Peggio di noi solo Lettonia, Ungheria, Polonia, Estonia e Lituania. (AssoCareNews.it)

“Siamo veramente soddisfatti” afferma il presidente degli infermieri cosentini Fausto Sposato. COSENZA – “Un dato che raccoglie il grande lavoro di sinergia tra Università ed Opi di Cosenza. (Quotidiano online)