Apple verso la prima sanzione europea: multa miliardaria in arrivo

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

(Adnkronos) – Apple si prepara ad affrontare la prima sanzione in assoluto ai sensi del Digital Markets Act (DMA) dell’Unione Europea, possibile già entro la fine di questo mese. La notizia, riportata da Bloomberg, segue una precedente indiscrezione del Financial Times di giugno, che indicava una possibile multa fino al 5% del fatturato medio giornaliero mondiale di Apple, pari a oltre un miliardo di dollari. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

Apple si appresta ad affrontare la prima multa in base al Digital Markets Act (DMA) dell'Unione Europea, come riportato da Bloomberg. La decisione preliminare che Apple ha violato il DMA è stata emessa a giugno. (Tom's Hardware Italia)

La notizia, riportata da Bloomberg, segue una precedente indiscrezione del Financial Times di giugno, che indicava una possibile multa fino al 5% del fatturato medio giornaliero mondiale di Apple, pari a oltre un miliardo di dollari. (Adnkronos)

Perché l’Ue morde ancora Apple: il nodo del browser La libertà della scelta del browser, ovvero quel software che consente agli utenti di navigare sul Web, è un tema sul quale l’Unione europea insiste da tempo immemore. (Start Magazine)

Google Maps come app di navigazione predefinita anche su iPad: tutte le modifiche di iPadOS al vaglio dell'UE

La Commissione Europea sta valutando se iPadOS sia conforme alle regole del Digital Markets Act. Lo ha detto l’autorità dell’UE in un comunicato a seguito del nuovo rapporto inviatole da Apple sulle modifiche apportate al sistema operativo per rispettare la legge sui controllori del mercato digitale in Europa. (DDay.it)

Secondo quanto riportato da Bloomberg, la Commissione Europea è pronta a multare Apple per presunta non conformità alle richieste del Digital Markets Act (DMA) riguardanti l’App Store. (iSpazio)

La dichiarazione di Apple è arrivata in seguito all'indagine avviata dalla Commissione Europea in aprile, per verificare se iPadOS, il sistema operativo per tablet di Apple, rispetti le normative del Digital Markets Act (DMA). (Multiplayer.it)