Dall'Albania all'Italia, cosa succede adesso ai migranti? "Tempi lunghi per la loro domanda d'asilo"

Dall'Albania all'Italia, cosa succede adesso ai migranti? Tempi lunghi per la loro domanda d'asilo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Il tribunale non convalida il trattenimento dei migranti in Albania. Meloni, "abbiamo contro parte delle istituzioni" L'Anm, "i magistrati applicano le norme volute dal nostro ordinamento e dall'ordinamento europeo". Schlein, "fuorilegge l'accordo con Tirana, buttati via oltre 800 milioni di euro" (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

“Il diniego della convalida dei trattenimenti nelle strutture ed aree albanesi equiparate alle zone di frontiera o di transito italiane è dovuto all'impossibilità di riconoscere come ‘paesi sicuri’ gli Stati di provenienza delle persone trattenute”. (L'HuffPost)

Ansa (Avvenire)

I giudici, in Italia, però, amano fare politica con le sentenze e nel (Secolo d'Italia)

Migranti in Albania, perché se sono state rigettate le domande di asilo i 12 stranieri devono essere portati in Italia?

Respinta la richiesta d’asilo per 12 migranti chiusi nel centro italiano in Albania: “Domani già in Italia con un traghetto” GJADER (Albania)- Respinta la richiesta d’asilo per i 12 migranti egiziani e bengalesi chiusi nel centro italiano di Gjader, in Albania. (Dire)

Migranti in Albania. Meloni: "Decisione dei magistrati è pregiudiziale, lunedì nuove norme al CdM" (La Stampa)

Per capire lo scontro in atto tra un'iniziativa fortemente voluta dal governo, e guardata con interesse anche dalla Commissione Ue e dal premier laburista britannico Starmer, bisogna fare un passo indietro e ripercorrere le tappe politiche e amministrative che hanno condotto a questo impasse. (ilmessaggero.it)