Trump, cosa gli serve per vincere? Il quorum elettori e la sfida (impossibile) per Harris
Donald Trump è a un passo dalla presidenza. Le urne stanno per chiudersi e l'election day entra nelle sue fasi finali. Sette stati indecisi (gli gli Swing States) potrebbero rivelarsi decisivi per questa tornata elettorale, una delle più serrate degli ultimi decenni. I sondaggi condotti negli ultimi giorni avevano dato un testa a testa: Georgia, Carolina del Nord, Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Nevada e Arizona (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
New York, 5 novembre 2024 – Ha fatto molti salti da uno schieramento all’altro Donald Trump, che nella sua vita ha anche appoggiato Kamala Harris finanziandone la campagna elettorale quando l’attuale sua avversaria per la Casa Bianca correva allo scranno di Procuratore della California: 6mila dollari in due tranche, nel 2011 e nel 2013. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Come di consueto mi sono però alzato presto, verso le 5, in tempo per vedere quella che inevitabilmente è stata la “coda” di queste elezioni, perché contrariamente a quello che è successo negli ultimi lustri, quelle del 2024 saranno sicuramente ricordate come le presidenziali “senza sbavature”, senza incertezze, quasi sicuramente senza quei ricorsi per ricontare i voti cui ci aveva abituato la politica americana. (tviweb)
Ma secondo Forbes la ricchezza del tycoon è di 5,6 miliardi di dollari, al 4 novembre, ovvero un giorno prima che l'America si rechi alle urne. Fare i conti in tasca al multimilionario Donald Trump non è facile. (Corriere della Sera)
Ma nei sondaggi a poche ore dal voto mentre si aprono i seggi per l’ultima giornata di voto cono entrambi al 49%. New York, 5 novembre 2024 – Le ragioni per una vittoria di Donald Trump alle elezioni americane del 5 novembre si basano su alcuni punti sui quali il tycoon, almeno nella percezione popolare, distanzia Kamala Harris (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il tycoon tornerà quindi alla Casa Bianca dopo i quattro anni del mandato di Joe Biden riportando i repubblicani a Washington. Donald Trump si appresa a diventare il 47° presidente degli Stati Uniti. (ilmessaggero.it)
Donald Trump, come ha annunciato poco fa il canale televisivo statunitense Fox, è il 47esimo presidente degli Stati Uniti d’America avendo avuto la meglio sulla sfidante democratica Kamala Harris. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)