Lady Gaga a pezzi: "Joker 2" è un flop milionario e trascina a picco anche il suo album

Va male. Molto male, e Lady Gaga non se l'aspettava. Il sequel di Joker, successo mostruoso del film dagli incassi miliardari nel 2019, si sta rivelando un insuccesso mostruoso. Joker: Folie A Deux è costato fra produzione e promozione circa 300 milioni di euro, e ne ha incassati finora 165 milioni e rotti. Il debutto nelle sale Usa e poi nel resto del mondo è stato deludente, e ora lo studio di produzione e il regista Todd Phillips sono nell'occhio del ciclone. (Tiscali)

Su altri giornali

Il seguente articolo contiene importanti dettagli sul finale di Joker: Folie à Deux (GQ Italia)

Si tratta probabilmente, secondo gli esperti dei numeri del botteghino, del peggior calo della storia di un cinecomic tra primo e secondo weekend. Folie à Deux di Todd Phillips che, al box office statunitense, ha incassato solo 2,2 milioni di dollari, ossia -89,1 per cento rispetto al risultato d'esordio, due venerdì fa. (il Giornale)

Il terzo capitolo di Terrifier, prodotto da Cineverse e Icon Events, si sta avviando a guadagnare tra i 16 e i 17 milioni di dollari da 1.988 cinema. (The Hollywood Reporter Roma)

"Joker" non balla già più e crolla in una settimana

"Joke: Folie à deux" è sbarcato al cinema deludendo le alte aspettative di fan e critica. A non convincere è stata, in parte, la decisione di trasformare il film in un musical. Se nel 2019 il Joker diretto da Todd Phillips è riuscito a travolgere il pubblico e a guadagnarsi due Oscar, il suo sequel potrebbe essere il più grande flop dell'anno. (La Stampa)

Joker: Folie à Deux non ha funzionaro al botteghino. Come riporta Variety, a due settimane dall’uscita il musical con Joaquin Phoenix e Lady Gaga ha incassato soltanto 51.5 milioni di dollari a livello nazionale e 165 milioni di dollari a livello globale. (Sky Tg24 )

Inevitabilmente, tutti questi commenti negativi hanno avuto delle gravi conseguenze al box office: in due settimane dall’uscita al cinema ha incassato soltanto $164.9 milioni nel mondo, registrando così uno dei peggiori flop nella storia dei cinecomic (il primo capitolo aveva superato i $250 milioni in soli tre giorni). (Comics Universe)