Il Giro dell’Emilia 2024 è di Pogacar: prima vittoria da iridato a San Luca

Ancora una volta il Giro dell'Emilia ha dato spettacolo con un arrivo che fin dalla mattina si è presentato epico, con pioggia a tratti e nebbia a creare un'atmosfera decisamente particolare. Situazione meteo che non ha scoraggiato i tanti appassionati che hanno iniziato a raggiungere la vetta di San Luca già dalle 10 del mattino, percorrendo la storica salita che mostra ancora le scritte a terra del passaggio del Tour de France (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

Tadej Pogacar si prende un altro pezzo di storia del ciclismo al Giro dell'Emilia 2024. Partito a 37,7 chilometri dall'arrivo, nel corso della prima delle cinque scalate del San Luca, il campione del mondo non si risparmia e domina la scena con uno splendido assolo al quale gli avversari non possono neanche dire di aver assistito visti i distacchi abissali. (SpazioCiclismo)

E il campione del mondo, all'esordio con la sua nuova maglia sei giorni dopo averla conquistata a Zurigo, ha vinto alla sua maniera: a 38 km dal traguardo, al primo passaggio sul Colle e nel punto più duro, quello della curva delle Orfanelle, lo sloveno se n'è andato tutto solo nella nebbia e nella pioggia per centrare il successo numero 24 della sua stagione. (TUTTOBICIWEB.it)

La promessa della Polti-Kometa coglie ottiene il risultato più importante della sua giovane carriera chiudendo in terza posizione sul San Luca. Già vincitore di tappa e classifica al Tour of Antalya ad inizio stagione, cogliendo poi un promettente terzo posto al Giro d'Italia, suo GT d'esordio, il classe 2002 è emerso tra i migliori alle spalle di Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), non solo per il risultato, ma anche per il modo in cui lo ha ottenuto. (SpazioCiclismo)

Giro dell'Emilia 2024

Continua l'annata magica di Tadej Pogacar. Sotto la pioggia battente, volando dentrola nebbia, il leader dell'Uae Emirates, alla prima uscita da campione iridato, ha dettato legge anche lungo i 215.8 chilometri percorsi da Vignola a sul San Luca (Corriere della Sera)

Queste le sue parole alla fine della gara raccolte da Tuttobiciweb: “Non mi sono neanche accorto quando è andato via Pogacar. (OA Sport)

Chiude al secondo posto, a 1’54” dal vincitore, il britannico Thomas Pidcock (INEOS Grenadiers). 17.600 persone seguono BICITV anche su Instagram. (BICITV)