Sabotaggio alle linee ferroviarie durante le Olimpiadi, ancora disagi e ritardi per almeno 7 treni su 10

Approfondimenti:
Ucraina

Ancora disagi in Francia. A causa dei sabotaggi nella giornata di ieri, venerdì 26 luglio, oggi 7 treni ad alta velocità su 10 hanno un ritardo di almeno una o due ore, rispetto agli orari canonici. La Snfc prevede diversi problemi sull’asse ferroviario nord, in Bretagna e nel Sud-est, ma alcuni miglioramenti sull’asse atlantico. Per quanto riguarda la linea Tgv dell’est della Francia (Lgv), invece, la circolazione è invece ripresa regolarmente dalle 6.30 di oggi. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

La cerimonia sulla Senna ha preso il via puntuale, alle 19:30 di ieri, sotto il cielo grigio di Parigi. (Il Fatto Quotidiano)

Sono apparsi nel tempo la rete Carlos, gli eco terroristi, i neonazisti, i criminali comuni, i qaedisti e molti altri. C’è una lunga serie di episodi a livello globale, con protagonisti diversi. (Corriere della Sera)

Al Cremlino? "Quella è la mia sensazione, che siano stati i russi, nel senso non di russi autori fisicamente, ma di una matrice orchestrata da Mosca. Il punto vero non è chi ha fatto materialmente i sabotaggi, ma chi li ha ordinati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sabotaggi sulla linea TGV, in ritardo ancora 7 treni su 10

I tecnici della rete ferroviaria ad alta velocità francese hanno iniziato a riparare i danni causati dagli incendi dolosi avvenuti poche ore prima della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi. (Euronews Italiano)

La Polizia di Stato al termine di un’articolata operazione nelle campagne di Manduria è riuscita a sventare il furto di un ingente quantitativo di cavi di rame. (Tarantini Time Quotidiano)

Gli addetti “hanno lavorato per tutta la notte in condizioni difficili sotto alla pioggia per permettere un miglioramento della situazione dei TGV sulle assi colpite dai sabotaggi”, si legge in una nota. (RSI.ch Informazione)