Raid israeliano centra una scuola a Gaza, almeno 28 morti

Raid israeliano centra una scuola a Gaza, almeno 28 morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Raid israeliano centra una scuola a Gaza, almeno 28 morti Milano, 10 ott. Un attacco aereo israeliano ha ucciso oggi almeno 28 persone che si erano rifugiate in una scuola a Deir al-Balah, nella parte centrale di Gaza, secondo quanto riferito da dirigenti dell'ospedale dei martiri di Al-Aqsa. L'attacco è stato compiuto contro la scuola di Rafidah ed ha ferito decine di altri palestinesi, secondo il personale dell'ospedale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Un attacco aereo israeliano ha ucciso almeno 16 persone che si erano rifugiate in una scuola a Deir al-Balah, nella zona centrale di Gaza. (Civonline)

Almeno 15 persone sono state uccise in un attacco israeliano all'ospedale Al-Yemen Al-Saeed nel campo profughi di Jabaliya a Gaza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo hanno riferito fonti mediche palestinesi, mentre l'agenzia di stampa Wafa ha fatto sapere che almeno 15 persone sono morte in un attacco che ha colpito il cortile di un ospedale, dove erano allestite tende per i rifugiati. (Corriere del Ticino)

Con la guerra che infuria in Libano perché le forze armate israeliane ora puntano di nuovo sul Nord di Gaza?

Cinque giorni fa, le IDF hanno ordinato una nuova evacuazione del campo profughi di Jabalia, mettendo Gaza nord sotto assedio, e iniziando una nuova operazione via terra. L’offensiva militare avviata dall’esercito israeliano nel nord della Striscia di Gaza è una delle più imponenti e violente operazioni degli ultimi mesi. (Ultima Voce)

Hezbollah ha rivendicato ulteriori attacchi alle postazioni militari israeliane. Lo riporta Al Jazeera, precisando che il gruppo armato libanese ha affermatodi aver sparato raffiche di razzi e missili contro le truppe israeliane a Shlomi, Hanita e Marj, nel nord di Israele. (Corriere della Sera)

Dopo giorni di avvertimenti ai civili di lasciare il nord di Gaza per il corridoio umanitario di Al Muwasi a sud, l'Idf ha lanciato la sua offensiva di Jabaliya. L'Idf ha annunciato che le forze della Divisione 162 hanno iniziato a operare durante la notte di ieri nell'area di Jabaliya. (Italia Oggi)