Via gli arbitri e le criptovalute già festeggiano

Perché subito dopo la vittoria di Donald Trump l’indice bancario sul listino di New York si è impennato del 12%? Perché criptovalute come il Bitcoin e l’Ethereum hanno visto il loro valore salire del 37% in una settimana? E perché il titolo di Tesla è cresciuto del 43% in cinque sedute? Cosa sa o cosa crede di aver capito il mercato? Eppure le banche o Tesla non hanno presentato nuovi conti. E il Bitcoin, l’Ethereum o le altre criptovalute non hanno visto aumentare il loro valore intrinseco, peraltro nullo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Bitcoin oggi arriva ad un nuovo record storico toccando in serata i 93.000$. BTC sta obbligando la nostra redazione agli straordinari. Siamo infatti qui a fare un nuovo update dopo l’ennesimo break di un livello importante, che porta tanti utenti a sognare i 100.000$. (Web Economia)

Impossibile dire con esattezza quante siano le criptovalute in circolazione. Ogni giorno ne nascono e muoiono decine, la maggior parte dura lo spazio di un mattino. Se ne calcolano approssimativamente 13.000, di cui poco meno di 9.000 sono considerate attive. (Milano Finanza)

Adam Back: “Bitcoin sempre più forte come riserva di valore” di Vittorio Carlini 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Bitcoin a 100.000$: REALTÁ o FOLLIA? Intanto +115,70 nel 2024 [Analisi]

A dare ulteriore impulso al token è stata l’ufficialità della cosiddetta “onda rossa” negli Stati Uniti. Il lento spoglio nei seggi ha confermato la vittoria del Partito Repubblicano anche alla Camera dei Rappresentanti. (InvestireOggi.it)

Ultim'ora news 15 novembre ore 9 (Milano Finanza)

L'hype post elezione di Trump ha spinto Bitcoin al nuovo ATH per puntare i 100K. Ma attenzione alla volatilità e alle correzioni sui supporti (Criptovaluta.it)