Tappa 1: Chicherit trionfa tra le auto, indietro Al-Attiyah (20°) e Loeb (22°). Sanders concede invece il bis nelle moto
Come già successo nel prologo, anche nella Tappa 1 è Daniel Sanders a conquistare il primo posto, staccando tutti i rivali. L'australiano in sella alla Red Bull KTM Factory Racing, conclude infatti la prova da 413 km in 4h4'27'', rifilando distacchi già importanti. Come i 2'04'' di ritardo accusati dal secondo classificato, lo statunitense Ricky Brabec - Monster Energy Honda HRC - vincitore nel 2024, o i 2'26'' inflitti a Ross Branch, terzo nella tappa. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La decisione della FIA arrivata diverse ore dopo la fine della tappa stravolge la classifica del 1° stage della categoria auto della Dakar 2025: cambia il vincitore, beffa per Chicherit che aveva già festeggiato il sorprendente successo. (Fanpage.it)
Gen 19:38 (Italiaracing.net)
Leggi tutta la notizia La grande sfida è iniziata per i giovani napoletani che parteciperanno alla leggendaria Dakar 2025. (Virgilio)
Mi rivedo in un frame tragicomico a metà speciale, chilometro 162 con una pioggia di punti esclamativi sul roadbook, dove non dovrei, ma chiudo gli occhi più di qualche istante perché sbattiamo -ancora, forte- e non posso bestemmiare nell’interfono. (MOW)