WallStreet in calo, giù i pharma, Buffett punta sulla pizza
Wall Street in calo. Nasdaq -1%, S&P500 -0,6%, Dow Jones -0,3%. Gli operatori vedono un taglio dei tassi di interesse il mese prossimo come un lancio della monetina, poiché i dati economici resilienti danno la possibilità ai funzionari della Federal Reserve di adottare un approccio potenzialmente più cauto circa l'allentamento. Nel mercato degli swap, oggi gli operatori danno al 50% la possibilità che la Fed riduca il tasso di interesse di un quarto di punto alla riunione di dicembre, in calo rispetto all'80% circa dell'inizio della settimana. (Websim)
Su altre testate
Il Russell 2000 dimostra una significativa vulnerabilità ai cambiamenti nella politica monetaria, sottoperformando rispetto agli indici maggiori con un calo dell'1,3% mentre i commenti restrittivi del presidente della Fed Powell riducono le aspettative di tagli ai tassi. (XTB)
Bava ha elogiato il giocatore per le sue qualità, definendolo tra i cinque migliori difensori d’Europa, un titolo che sottolinea non solo la sua bravura ma anche il suo potenziale di crescita. (Terzo Tempo Napoli)
Cosa è successo Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, in una recente dichiarazione ha affermato che non c’è urgenza di tagliare i tassi di interesse, considerando l’attuale andamento dell’economia statunitense. (Benzinga Italia -Economia)
Borse contrastate in Asia e nel Pacifico nell'ultima seduta della settimana, con i future in rosso sull'Europa e su Wall Street dopo che il numero uno della Fed Jerome Powell ha detto di non avere fretta nel tagliare i tassi. (ANSA Latina)
Aumento dei tassi a lungo termine: È possibile che i tassi a lungo termine stiano salendo perché si prevede una crescita maggiore o perché il mercato pensa che la Fed potrebbe rallentare i tagli dei tassi. (XTB)
Questa una delle frasi chiave dell’intervento di ieri del presidente della Federal Reserve (Fed), Jerome Powell, che avvalora la possibilità che l’istituto centrale Usa possa prendersi una pausa nel percorso di normalizzazione dei tassi. (Finanzaonline)