Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Zelenska: «In Europa tutti sono in pericolo»
Il missile sperimentale a raggio intermedio lanciato dalla Russia contro l'Ucraina non influenzerà il corso della guerra né il sostegno della Nato a Kiev, ha affermato un portavoce dell'alleanza. La portavoce della Nato Farah Dakhlallah è stata citata dall'AFP mentre descriveva l'attacco russo a Dnipro di giovedì come «l'ennesimo esempio degli attacchi della Russia contro le città ucraine», aggiungendo: «L'impiego di questa capacità non cambierà il corso del conflitto né scoraggerà gli alleati della Nato dal sostenere l'Ucraina». (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Esortare le forze armate a migliorare le loro capacità di combattere una guerra. Mettere in guardia gli Usa, la Corea del Sud e il Giappone, perché il rafforzamento della loro cooperazione militare - che Pyongyang chiama una “Nato asiatica” - porterà solamente a nuove tens… (la Repubblica)
Lo riportano oggi i media statali della Corea del Nord.Kim ha tenuto un discorso alla cerimonia di apertura dell'expo di armamenti denominata "Sviluppo della Difesa Nazionale-2024", tenutasi ieri a Pyongyang. (Tiscali Notizie)
Tra i più grandi al mondo (1,3 milioni di effettivi), può contare su armi nucleari e biologiche. (La Verità)
Il leader nordcoreano non risparmia accuse a Stati Uniti e Occidente e ordina ai suoi militari di concentrare ogni sforzo sulla "piena preparazione alla guerra" (Adnkronos)
Il leader nordcoreano non risparmia accuse a Stati Uniti e Occidente. Kim Jong-un parla di «Terza Guerra Mondiale». (ilmessaggero.it)
Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha parlato di precedenti tentativi diplomatici con gli Stati Uniti (senza nominare Trump) che avrebbero solo confermato la politica ostile e immutabile degli USA nei confronti di Pyongyang, e per questo ha promesso di intensificare il rafforzamento dell'arsenale nucleare del paese. (Fanpage.it)