Ferrari in difficoltà al GP di Abu Dhabi: penalità per Leclerc a causa delle batterie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come in una vecchia canzone: la festa appena cominciata è già finita. Venerdì nero per la Rossa nell’oasi di Yas Marina: prima ancora di scendere in pista, a Carletto hanno rifilato…un pacco! Tradotto: sulla sua Ferrari si è resa necessaria la sostituzione del pacco batterie. Per regolamento, Leclerc verrà retrocesso di dieci posizioni sulla griglia di partenza del GP di Abu Dhabi. E addio sogni di gloria. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altre testate
È un weekend nero ad Abu Dhabi per Charles Leclerc. Non solo dovrà scontare 10 posizioni di penalità in griglia dopo la sostituzione degli accumulatori della propria monoposto. Il pilota della Ferrari ha trascorso una notte in bianco dopo la tradizionale cena di fine stagione con tutti i piloti. (IlNapolista)
10.39 Perez si porta al quarto posto a 358 millesimi, mentre Magnussen, a sua volta all’ultima gara in F1, è secondo a 38 millesimi da Russell. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)
F1, GP ABU DHABI: LIBERE E QUALIFICHE LIVE - COSTRUTTORI: LE COMBINAZIONI (Sky Sport)
Che bella notizia per la McLaren che vede all’allentare la pressione della rossa nel fine settimana di gara dove ci si gioca il mondiale costruttori. Il peggiore inizio possibile per la Ferrari. (FUNOANALISITECNICA)
«Non è certo la partenza ideale, ma noi dovremo mantenere lo stesso approccio, dovremo attaccare, poi vedremo domenica sera dove saremo», ha detto Vasseur. (il Giornale)
Le McLaren continuano a martellare nella terza e ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, l’ultimo del Mondiale di Formula 1. (OA Sport)