Il capo della Comunità ebraica europea: “Un peccato ciò che ha scritto il Pontefice”

Si dice «sorpreso» Ariel Muzicant quando parla delle recenti dichiarazioni di Papa Francesco sulla necessità di aprire delle indagini per stabilire l’esistenza di un genocidio a Gaza da parte di Israele. «Accusare Israele di voler sterminare i palestinesi di Gaza è falso», sostiene il capo della Comunità ebraica europea commentando le anticipazioni de La Stampa. Secondo lui, è un «insulto» utiliz… (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

GERUSALEMME — L’offensiva israeliana su Gaza continua a fare morti: la Striscia ieri mattina si è svegliata con la notizia di dodici vittime in un raid notturno avvenuto su Beit Lahiya. (la Repubblica)

Di fronte alla sfida delle migrazioni «nessun Paese può essere lasciato solo e nessuno può pensare di affrontare la questione isolatamente attraverso leggi più restrittive e repressive, talvolta approvate sotto la pressione della paura o in cerca di vantaggi elettorali. (Il Sole 24 ORE)

“A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio”, scrive il Papa in "La speranza non delude mai. La frase coincide quasi precisamente con quella utilizzata d… (L'HuffPost)

L’ambasciata israeliana al Papa: “Dopo il 7 ottobre ci siamo solo difesi, chi lo nega vuole isolarci”

Così il portavoce di Europa Verde e deputato di Avs, Angelo Bonelli. “La politica italiana, in particolare la maggioranza che governa l’Italia, è in silenzioso imbarazzo per la richiesta di Papa Francesco di indagare se a Gaza sia stato commesso un genocidio ai danni del popolo palestinese. (Civonline)

Papa Francesco (il Giornale)

L’ambasciata israeliana presso la Santa Sede replica a Papa Francesco che, nelle anticipazioni del suo libro pubblicate in esclusiva dalla Stampa, aveva chiesto di indagare “se a Gaza sia un genocidio”. (La Stampa)