La Brembo esce dal capitale della Pirelli | Quattroruote.it

La Brembo ha ceduto a investitori istituzionali 55,8 milioni di azioni ordinarie detenute nella Pirelli, corrispondenti al 5,58% del capitale sociale, a un prezzo di 5,07 euro per azione. Il colosso dei freni bergamasco (controllato dalla famiglia Bombassei e guidato da Matteo Tiraboschi) ha quindi piazzato sul mercato tutta la quota del gruppo degli pneumatici della ChemChina (presieduto da Marco Tronchetti Provera), mettendo la parola fine a una possibile fusione e incassando 282,9 milioni. (Quattroruote)

Su altri media

Il matrimonio Brembo-Pirelli “non s’ha da fare”: l’uscita del gruppo (della famiglia Bombassei) dalla società di Tronchetti Provera mette fine alle speranze della creazione di un mega polo (FIRSTonline)

Brembo divorzia dalla Pirelli. Dal sito Pirelli Brembo ha il 6%. (ilmessaggero.it)

Il listino principale appare spaccato in due, con il forte rialzo di Leonardo (+4,22%) insieme al resto del comparto aerospaziale in Europa con l'acuirsi della situazione in Medio Oriente. Si muove sul filo della parità Piazza Affari (+0,04% a 33.785 punti), dopo essere cresciuta fino allo 0,5% nel corso della mattinata, con lo spread tra Btp e Bund tedeschi in crescita a 134 punti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Brembo, addio a Pirelli: vende il 5,6% e sfuma il polo italiano dei componenti per auto

Nel giorno dell’uscita di scena di Brembo, con l’avvenuta cessione della partecipazione del 5,58% detenuto in Pirelli & C (e il conseguente scioglimento del patto parasociale che consentiva di fatto al blocco dei soci italiani, con Camfin in testa, di controllare, in sede di voto, una quota del 28,8% del capitale), la galassia di Tronchetti Provera reagisce. (Il Sole 24 ORE)

Brembo ha annuncia l'avvio di una operazione di cessione dell'intera partecipazione di 55.800.000 azioni ordinarie di Pirelli, pari a circa il 5,58% del capitale sociale della società. (Dueruote)

L’operazione avverrà attraverso una procedura di accelerated bookbuilding rivolta a investitori istituzionali, i cui risultati saranno comunicati probabilmente nella mattinata di mercoledì. Il gruppo dei freni ha annunciato a mercati chiusi di aver avviato la vendita dell’intera quota del 5,58% di Pirelli (Corriere della Sera)