ANAS, esodo estivo: traffico intenso ma regolare nel primo weekend di agosto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IdeaWebTv INTERNO

Si avvia alla conclusione il secondo weekend di grandi partenze sulla rete stradale e autostradale di Anas (Gruppo FS Italiane). Rispettate le previsioni sull’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo che ha visto Anas potenziare l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e limitare la presenza dei cantieri. Lungo la rete Anas, nel fine primo fine settimana di agosto, si sono registrati volumi di traffico significativi, ma senza particolari criticità. (IdeaWebTv)

La notizia riportata su altri media

Durante il week end, considerato il primo fine settima di esodo estivo di massa da bollino nero, i tecnici di Anas, grazie ai sensori di monitoraggio automatico, hanno contato oltre un milioni di transiti sul nastro d’asfalto di 101 chilometri che attraversa mezza Lombardia, tra l’hinterland di Milano e le porte della Valtellina, passando per la Brianza e i territori di Como e della provincia di Lecco. (IL GIORNO)

Per la settimana di Ferragosto, dove si concentrerà il grosso delle partenze di questa stagione, ma calerà sensibilmente il numero di pendolari, Cav prevede sulle proprie competenze (A4 Padova-Venezia, Passante di Mestre, A57 Tangenziale di Mestre e Raccordo Marco Polo) il transito di oltre 1.350.000 veicoli, di cui circa 680 mila solo nel prossimo fine settimana alle porte. (Il Mattino di Padova)

Il segno più caratterizza principalmente i "caselli del mare" con Latisana che a fine giornata di sabato ha registrato +9,3% (17 mila transiti) e San Donà (+11,4%; 11.300). Tra sabato e domenica è previsto il transito di 360 mila mezzi sulla rete di Autostrade Alto Adriatico. (Il Messaggero Veneto)

Il prossimo campanello d'allarme è in calendario nelle ore serali di venerdì 9 agosto, con traffico da bollino rosso, che diventerà nero nel corso della mattinata di sabato 10. (il Giornale)

Numeri che confermerebbero quanto già si è visto lo scorso fine settimana quando si è registrato un flusso di traffico in aumento del 5,8% sabato 3 (195 mila transiti) rispetto al sabato omologo del 2023 e addirittura del 9,3% (168 mila transiti) domenica 4 rispetto alla stessa domenica dello scorso anno. (Il Friuli)

Si avvia alla conclusione il secondo weekend di grandi partenze sulla rete stradale e autostradale di Anas (Gruppo FS Italiane). Rispettate le previsioni sull'aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l'esodo estivo. (Sky Tg24 )