L'Italia del calcio e l'arte di sapersi arrangiare

EURO 2024 Nella prima fase, passata senza brillare, alla fine ci salva l'istinto di sopravvivenza ipp C’è poco di tennis, atletica, scherma, pallavolo, scegliete voi gli sport che tirano in Italia, quelli che fanno suonare l’inno di Mameli anche quando le gare sono finite e non solo prima. Ma c’è un segno distintivo nell’Italia del calcio che all’ultimo respiro agguanta il secondo posto e l’ottavo con la Svizzera (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

"E' stato un cammino sufficiente per quanto riguarda la preparazione, ma ha lasciato molte perplessità dal punto di vista del gioco. Stefano Salandin (TuttoSport), come giudichi il cammino della Nazionale nel girone? (TUTTO mercato WEB)

Italia fragile, estrema e un po’ matta: ma alla fine se la cava e dobbiamo accontentarci di Maurizio Crosetti (la Repubblica)

"Il migliore Donnarumma, ma per distacco. In positivo da sottolineare anche Calafiori: nella prima partita ha preso un po' le misure, poi è cresciuto molto - le parole di Stefano Salandin a Tuttomercatoweb dall'inviato inviato a Iserlohn Raimondo De Magistris -. (Tutto Juve)

Un'Italia in cerca di coerenza. Ecco il nome su cui dovrebbe puntare Spalletti

Arrivare all’ultimo momento in aeroporto, compilare il 730 ne… (la Repubblica)

Ecco chi ha brillato e chi ha deluso fin qui tra gli azzurri. Se l’Italia ha strappato il secondo posto in uno dei gironi più tosti di questo Europeo, è soprattutto merito loro. (Corriere della Sera)

A molti osservatori e tifosi italiani Spalletti è sembrato un po’ confuso nella gestione di queste tre partite del Gruppo B. Così è stato interpretato l’ormai famigerato patto coi giocatori alla vigilia di Italia-Croazia, partita nella quale gli azzurri sono scesi in campo con un sistema di gioco differente dalle uscite precedenti. (Calciomercato.com)