Bonus Zes Unica con nuove risorse. Come fare domanda all’Agenzia delle entrate?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il c.d. DL Omnibus (DL 113/2024) ha stanziato nuovi fondi per il c.d. Bonus Zes Unica. IL Governo è stato costretto ad intervenire dopo che è stato ufficializzata l’insufficienza delle risorse inizialmente messe a disposizione le quali avrebbero coperto all’incirca solo il 18% del bonus richiesto all’Agenzia delle entrate entro lo scorso 12 luglio. Oltre a prevedere un’ulteriore iniezione di risorse il decreto prevede una nuova comunicazione che le imprese dovranno fare all’Agenzia delle entrate. (InvestireOggi.it)
Se ne è parlato anche su altri media
L’allarme lo stanno lanciando da tutti i fronti. Da quello industriale come da quello sindacale. (AlessioPorcu.it)
Questo fa sì che investire e sviluppare l'industria del Sud garantisce ricadute per tutta l'Italia: un investimento di 100 euro nel Mezzogiorno genera una ricaduta di 54 euro nel Centro-Nord» scrive Srm, la Società di studi e ricerche sul Mezzogiorno collegata a Intesa Sanpaolo, in un report curato da Agnese Casolaro e Autilia Cozzolino, ricercatrici dell'Ufficio Economia delle Imprese e del Territorio del Centro studi. (ilmattino.it)
È quanto prevede la misura incentivante istituita dall’articolo 16 del decreto legge n. (Italia Oggi)
Segnali di ragionevolezza sul tema della cosiddetta ZES unica. Che cos’è la ZES unica? È un’agevolazione consistente in un credito d’imposta per investimenti sostenuti dalle imprese nel Sud Italia. (Radio Radio)
«Su un orizzonte di 13 anni e per un totale di oltre 16.500 dati censiti, il Sud si conferma come la terza regione più attrattiva tra i 22 Paesi del Mediterraneo considerati nell'analisi. (ilmattino.it)
Le ZES, Zone Economiche Speciali, sono diventate un elemento chiave per il rilancio economico del Mezzogiorno, grazie a una combinazione di agevolazioni fiscali, semplificazioni burocratiche e incentivi agli investimenti. (Resto al Sud)