Il Pd lotta contro l'aumento di stipendio dei ministri non parlamentari. E Crosetto apre al ritiro

Per saperne di più:
(Post) fascisti Governo Meloni

Tempi dilatati per la manovra. Alle sette e mezza di sera, mentre il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, certificava l'approdo della legge di Bilancio in Aula non prima di mercoledì pomeriggio, con almeno 36 ore di ritardo su quanto ipotizzato, in quinta commissione ancora i deputati aspettavano la riscrittura della mini Ires. I tempi si protraggono, anche per la risolutezza delle opposizioni a chiedere il ritiro di tre norme. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Con una fiducia da votare mercoledì e il rischio di trascinare l’ultimo sì al Senato oltre Natale, il governo sembra voler disinnescare il cortocircuito prima che esploda. Dietrofront dovuto sugli aumenti di stipendio per otto ministri e dieci sottosegretari senza scranno parlamentare. (QuiFinanza)

Aumento stipendio ministri, dietrofront del governo Le cifre e le polemiche (Virgilio Notizie)

Ma la stilettata più forte all’emendamento dei relatori alla manovra che equipara la busta paga dei componenti di Governo privi di seggio alla Camera o al Senato a quello dei loro colleghi parlamentari è arrivata in serata da Guido Crosetto, titolare della Difesa. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Manovra 2025, ipotesi passo indietro su emendamento stipendi ministri: ultime news

Via libera all'aumento degli stipendi per i ministri non eletti. Per la maggioranza è solo "un atto di giustizia". I 5S: indecente (LA NOTIZIA)

Il 23 notte o il 24 mattina, evitando l’incubo ricorrente dei parlamentari: il panettone mangiato tra gli scranni di Montecitorio e palazzo Madama. La realtà però, al momento è che il testo è ancora in Commissione Bilancio alla Camera dei Deputati dove da ieri mattina si è cominciato a votare a oltranza gli emendamenti dei deputati e dei relatori e i tempi potrebbero allungarsi. (ilmessaggero.it)

Manca però un accordo tra maggioranza e opposizioni sul mandato al relatore e sui tempi per il termine dell'esame degli emendamenti in commissione Bilancio, come hanno riferito, al termine della capigruppo, la deputata del Pd Chiara Braga e il deputato di Avs Marco Grimaldi. (Adnkronos)