Rai, nuovo cda: inizia l'era Giampaolo Rossi e per Simona Agnes presidente Forza Italia ora punta sui renziani

La nuova speranza, per portare Simona Agnes alla presidenza della Rai, si chiama Italia Viva. La candidata lettian-tajanea alla poltronissima di Viale Mazzini, che si aggiungerebbe al nuovo ad Giampaolo Rossi e al nuovo dg Roberto Sergio che sarà annunciato nelle prossime e probabilmente già oggi nella prima seduta del Cda, non ha voti a sufficienza in commissione di Vigilanza (le serve la maggioranza qualificata dei due terzi, e le mancano due consensi) e si fanno sempre più deboli, fino all’evanescenza, le speranze che l’aiutino possa arrivare da M5S come in casa Forza Italia ci si è sempre augurati. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

L’Assemblea di Confapi Industria Taranto si è riunita il 30 Settembre per eleggere il nuovo Presidente dell’Associazione a seguito delle dimissioni dell’Ing. Carlo Martino. (Tarantini Time Quotidiano)

. Alle 16.30 è prevista la prima seduta del consiglio di amministrazione. (Tiscali Notizie)

L’Assemblea degli azionisti Rai, riunita in forma totalitaria alla presenza dell’intero azionariato (Mef e Siae), ha nominato il Cda composto da Simona Agnes, Alessandro di Majo, Davide Di Pietro, Federica Frangi, Antonio Marano, Roberto Natale ed è stato indicato il consigliere Giampaolo Rossi per la posizione di Amministratore delegato. (Reggio TV)