Daniele Bertazzi, la tragica verità su Tonio Cartonio a 20 anni dall’addio alla Melevisione
Daniele Bertazzi, la tragica verità su Tonio Cartonio a 20 anni dall’addio alla Melevisione L’attore ha confessato in un toccante TikTok il motivo per cui lasciò lo show per bambini: “Stavo perdendo il vero me, poi è uscita la bufala sulla mia morte” Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Daniele Bertazzi si confessa. (Libero Magazine)
Su altri media
Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)
Quell'episodio, intitolato "L'impresa di Tonio", ha segnato un record di ascolti per Rai 3, raggiungendo il 22% di share. Danilo Bertazzi, noto ai bambini degli anni Novanta come Tonio Cartonio, ha fatto il suo ritorno. (La Stampa)
Tonio Cartonio svela i motivi dell'addio alla Melevisione: "Andavo in onda con la flebo nascosta" (La Stampa)
L'attore ha assunto il ruolo fino al 2004 quando ha deciso di andare via ROMA – Nel 2004, dopo 6 stagioni, Danilo Bertazzi lasciava per sempre il suo ruolo di Tonio Cartonio nella Melevisione, il programma di Rai 3 che ha appassionato tanti bambini. (Dire)
Mi sento in colpa quando vedo l’addio di Tonio, so di avervi creato un dispiacere e di questo me ne scuso, perdonatemi. (Radio Deejay)
A fornire la risposta è il diretto interessato, Danilo Bertazzi. In un video su TikTok l’attore risponde una volta per tutte alla domanda che i fan gli rivolgono da diverso tempo, aprendosi con sincerità e trasparenza non scontate nel mondo dello spettacolo. (Gay.it)