Ucraina, Zelensky 'contro' Usa e Nato: "Le armi dove sono?"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Volodymyr Zelensky alza la voce con gli Stati Uniti e con la Nato. In una fase cruciale della guerra con la Russia, mentre la Corea del Nord mette i propri soldati a disposizione di Vladimir Putin, l'Ucraina deve fare i conti con aiuti centellinati e divieti. Kiev, dice Zelensky, ha ricevuto solo il 10% degli aiuti militari statunitensi approvati dal Congresso all'inizio di quest'anno. La Russia, che ha inviato decine di migliaia di truppe in Ucraina nel febbraio 2022, continua a compiere progressi sul fronte nel Donetsk mentre l'esercito di Kiev è surclassato in termini di armamenti. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nello scalo iberico la pioggia che cade fra i check-in e i passeggeri che camminano con l'acqua alle caviglie. I corridoi sono completamente inondati e la pista è inutilizzabile. Sono stati deviati già 17 voli e altri cinquanta voli in partenza sono stati cancellati. (Il Giornale d'Italia)
La «terza guerra mondiale a pezzi», come la chiama papa Francesco, ha appena fatto un passo avanti verso la guerra mondiale tout court, e la responsabilità principale è di Kim Jong -un, dal 2011 padrone della Corea del Nord. (Liberoquotidiano.it)
L’area nord-orientale del Paese, in particolare la provincia di Barcellona, ha registrato intense precipitazioni fin dalle prime ore di lunedì, causando nubifragi e inondazioni che hanno portato a numerosi disagi per la popolazione. (Meteo Italia)
Sono stati interrotti i collegamenti ferroviari regionali dal gestore delle infrastrutture Renfe e sono stati deviati almeno 17 voli dall'aeroporto di El Prat di Barcellona, dove le piogge torrenziali hanno inondato parte dello scalo aereo. (Tuttosport)
L’allusione a Colui-che-non-deve-essere-nominato è chiara, come la paura che suscita, non soltanto in Ucraina: del resto, già un mese fa il … (La Stampa)
Roma, 2 nov. Secondo l’intelligence ucraina, questi movimenti sono stati effettuati utilizzando almeno 28 aerei da trasporto militare, e Mosca ha equipaggiato i soldati di Pyongyang, in particolare, con mortai da 60 mm, fucili d’assalto AK-12, mitragliatrici, fucili di precisione e armi anticarro. (Agenzia askanews)