Al via oggi le Olimpiadi di calcio. Nessun giocatore della Juventus tra i convocati

Alle ore 15 i match Uzbekistan-Spagna e Argentina-Marocco Under 23 danno il via ufficialmente alle Olimpiadi di calcio 2024 a Parigi. La Juventus ha deciso di non concedere ai suoi giocatori di andare alle Olimpiadi. Quindi, né Khephren Thuram né Matias Soulè faranno parte delle squadre di Francia e Argentina ai giochi olimpici. Niente juventini quindi ma alcuni rappresentanti della Serie A sì, ecco quali: Lucas Beltran, Argentina (Fiorentina) Adrian Bernabé, Spagna (Parma) Gianluca Busio, Stati Uniti (Venezia) Henry Camara, Guinea (Atalanta) Oussama El Azzouzi, Marocco (Bologna) Diego Gonzalez, Paraguay (Lazio) Juan Miranda, Spagna (Bologna) Coli Saco, Mali (Napoli) Eldor Shomurodov, Uzbekistan (Roma) Tanner Tessmann, Stati Uniti (Venezia) (Tutto Juve)

Su altri giornali

Giovedì 25 luglio sarà già il secondo giorno di competizioni e il numero di discipline presenti nel programma raddoppierà rispetto a mercoledì. Continuerà il torneo di rugby a 7 maschile e comincerà anche il calcio femminile dopo il debutto degli uomini del giorno precedente. (Eurosport IT)

Esordio delle gare olimpiche con due giorni d’anticipo per il calcio e per il rugby ma in entrambi i casi, a Parigi, si stanno registrando file d’attesa lunghissime di spettatori, sia allo Stade de France per il rugby a 7, con la Francia di Antoine Dupont protagonista, sia al Parco dei Principi per Spagna-Uzbekistan (in serata, dalle 21, l’impianto parigino ospiterà anche Mali-Israele). (SPORTFACE.IT)

Seconda giornata di gare alle Olimpiadi di Parigi prima dello stop di venerdì, giorno della cerimonia di apertura che aprirà ufficialmente l’edizione numero 33 dei Giochi Olimpici. Solo da sabato si entrerà nel vivo con il ricco programma fino all'11 agosto, mentre giovedì 25 luglio proseguiranno gli sport di squadra e inizierà il concorso del tiro con l’arco. (Quotidiano Sportivo)

Cominciano le Olimpiadi del calcio: si profila un altro scontro Francia-Argentina

IL CALCIO AI GIOCHI Ad aprire i Giochi saranno Juan Miranda, Adrian Bernabé e Eldor Shomurodov, posti rispettivamente uno contro l'altro come se si trattasse di una sfida di campionato. Gli spagnoli di Bologna e Parma saranno fra i favoriti per la vittoria finale in una formazione che proverà a ripetere il trionfo degli Europei aprendo il proprio cammino con la nazionale asiatica guidata dall'attaccante della Roma, rientrato dall'esperienza al Cagliari. (Sport Mediaset)

Dopo una giornata inaugurale dedicata al torneo maschile, quest’oggi tocca alle donne per il primo turno della fase a gironi della competizione di calcio femminile ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (OA Sport)

La sensazione è che lo Sport generale, quello con la maiuscola, nei quindici giorni dell’Olimpiade rivendichi la sua superiorità: io sono il padre, tu sei uno dei tanti figli, stai al posto tuo. Nelle prime edizioni dei Giochi moderni, il torneo olimpico era l’unica manifestazione globale del calcio, poi vennero mondiali, europei, coppe America e presero il sopravvento. (Il Fatto Quotidiano)