Piaggio Aero, Urso: da governo avviata sulla strada giusta

Genova, 7 ott. – “Piaggio Aero è sicuramente una bella sfida, una bella scommessa. Vi sono state una decina di manifestazioni di interesse, tra cui alcune particolarmente significative riguardanti l’intero asset produttivo. Ora i commissari stanno valutando il percorso che porterà poi all’assegnazione di questa importante e significativa azienda italiana per capire quale sia la strada migliore”. Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, parlando della situazione di Piaggio Aerospace a margine dell’inaugurazione della Casa del Made in Italy di Genova. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Nel metodo, abbiamo insistito sulla necessità di coordinare nel dettaglio la vertenza con il Ministero della Difesa vista la strategicità aziendale nel sistema di difesa nazionale". Il 10 ottobre si chiude la data room, a breve si chiariranno le offerte presentate. (IVG.it)

C'era anche, ovviamente, la situazione di Piaggio Aerospace alla riunione di oggi (7 ottobre, ndr) in Regione Liguria al quale ha presenziato anche il ministro alle Imprese e al Made in Italy Adolfo Urso che ha incontrato, insieme all'assessore regionale allo Sviluppo economico Alessio Piana, le sigle sindacali Cgil, Cisl, Uil e Ugl. (SavonaNews.it)

Liguria. Il pressing sul ministro Adolfo Urso sulla vicenda Piaggio e la chiusura del bando di vendita: "Non posso ora dire tempistiche certe, posso solo assicurare che la procedura si chiuderà bene, con la migliore soluzione possibile", queste le sue parole oggi, a margine dell'inaugurazione della Casa del Made in Italy in via Saporiti a Genova (IVG.it)

Attesa per capire il futuro di Piaggio Aerospace. Le trattative per l'acquisizione del gruppo sono in corso. Al momento sono nove le manifestazioni di interesse per Piaggio Aerospace, alcune di grandi e significativi player internazionali interessati ad acquisire l'azienda aeronautica con stabilimenti a Villanova d'Albenga (Savona) e Genova dove sono impiegati circa 800 lavoratori. (Primocanale)