U.S. Palmese Recensione

Oramai archiviata l'esperienza cine-fumettistica della trilogia di Diabolik, i Manetti tornano con una commedia che parla di calcio, giovani presuntuosi e bagni di umiltà fatti in una scalcinata squadra dilettantistica della Calabria. Un feel good movie un po' confuso e non troppo originale. La recensione di U.S. Palmese di Federico Gironi. Un film abbastanza recente e non del tutto riuscito che si chiamava Chi segna vince raccontava la storia di un allenatore di calcio, ex giocatore di successo, che complice il suo cattivo carattere veniva spedito dalla sua federazione (la statunitense) a fare il CT della scarsissima nazionale delle Samoa Americane (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

U.S. Palmese dei Manetti Bros è la risposta diretta alla (loro) versione cinematografica di Diabolik. Ovvero, è qualcosa di estremamente lontano sia dalla tanto discussa trilogia, sia dalla loro riconoscibile poetica. (Movieplayer)

Seppure controvoglia, Morville lascerà Milano per trasferirsi a Palmi e provare a risanare la sua immagine. (The Hot Corn Italy)

LA festa del cinema di Roma sarà una festa anche per la cinematografia calabrese perché sono ben 4 i titoli, sostenuti dalla Calabria Film Commision, che saranno presenti alla kermesse della Capitale. “U. (Quotidiano del Sud)

Festa del Cinema di Roma, Manetti bros: "Il Sud si spopola, con 'U.S. Palmese' vogliamo cambiare rotta"

I Manetti Bros. dopo la trilogia di “Diabolik” tornano dietro la macchina da presa per raccontare una favola calcistica, “U.S. (leggo.it)

Iniezioni di vitamine, una pratica che preoccupa Delle iniezioni cariche di vitamine per combattere i colpi di fatica o i postumi di una sbornia vengono offerte da sempre più “cliniche” specializzate, a volte con un servizio a domicilio 24 ore su 24, 7 giorni su 7. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

ci ritornano. “Con questo film vorremmo far sì che il Sud Italia possa guardarsi con altri occhi e smetterla di sottovalutarsi”, dicono i Manetti bros. (Adnkronos)