A Ortigia alle 15.30 inaugurazione ufficiale del G7 dei giovani

Roma, 25 set. – Oggi pomeriggio, alle 15.30, presso il Siracusa International Institute, avrà luogo l’inaugurazione ufficiale del “G7 Giovani”. Si tratta, spiega il Masaf in una nota, di un evento chiave per il confronto internazionale sulle politiche giovanili, che vedrà la partecipazione del ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, insieme al Commissario straordinario dell’Agenzia italiana della gioventù, Federica Celestini Campanari. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

“Una valida occasione per discutere e confrontarsi su tematiche fondamentali dell’agricoltura e della pesca con le Regioni, con il Ministero e con l’Europa”. (Toscana Notizie)

– Anche il Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena sarà, a “Casa Italia DOP IGP” con OriGin, protagonisti del G7 Agricoltura e Pesca, in programma fino al 29 settembre a Ortigia, Siracusa, ... (Gazzetta Matin)

Il tema scelto per l’approfondimento: “interventi per la mitigazione degli effetti del cambiamento climatico in agricoltura: dalle risorse genetiche all’innovazione tecnologica. L’Ateneo Peloritano parteciperà all’evento con un convegno organizzato in sinergia con le altre due università siciliane. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Alla Divinazione Expo del G7 a Siracusa i “borghi marinari” di Terrasini, Cinisi, Balestrate e Trappeto – Tele Occidente

È in corso di svolgimento, a Siracusa, il G7 Agricoltura. Un vertice al quale anche la Regione Gallo che incassa l’appoggio del ministro Lollobrigida alle iniziative messe in atto dalla Giunta. (LaC News24)

– “È necessario continuare a investire sulle eccellenze dei nostri territori e valorizzare il ruolo degli agricoltori, creando reti di collaborazione che possano garantire alle imprese locali di rafforzare ... (Gazzetta Matin)

Presenti oggi pomeriggio a Siracusa in occasione della Divinazione Expo in corso a Siracusa per l’agricoltura e la pesca nell’ambito del G7, anche i sindaci di Terrasini, Cinisi, Balestrate e Trappeto: Giosuè Maniaci, Vera Abbate, Vito Rizzo e Santo Cosentino. (Tele Occidente)