La premier telefona a Matteo: subito la separazione delle carriere. Si riapre la partita nella Lega
SAARISELKÄ (FINLANDIA) – A poche ore dall’atterraggio in Lapponia, temperatura -12, strade ghiacciate e buio pesto già alle due di pomeriggio, Giorgia Meloni può tirare un sospiro di sollievo per l’assoluzione di Matteo Salvini. Col vice si sente per telefono (Tajani invece manda al collega un whatsapp). La chiamata della premier parte durante la cena col primo ministro finlandese e i leader di S… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
L’arrivo di Matteo Salvini nell’aula bunker del tribunale Pagliarelli di Palermo (il Giornale)
Voglio chiarire in maniera confutabile che non si tratta di un’assoluzione con qualche ma, qualche se o con qualche però. – “E’ stata una sentenza per cui il fatto non sussiste, una sentenza di assoluzione piena. (LAPRESSE)
Processo Open Arms, l'avvocata Bongiorno sull'assoluzione di Salvini: "Non è una sentenza contro i migranti" (La Stampa)
Di questo si stava parlando a Palermo. Ma soprattutto, da cittadino e da ministro, sottolineo l'importanza di questa sentenza che riafferma un principio importantissimo: non si può mettere sotto processo la linea politica di un governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Negli ultimi giorni le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Taranto hanno eseguito, presso alcune aziende ed esercizi commerciali di Taranto, Martina Franca, San Giorgio Ionico, Fragagnano, Sava e Manduria, mirati controlli a contrasto dell’illecita commercializzazione di prodotti contraffatti e potenzialmente dannosi per la salute pubblica. (Tarantini Time Quotidiano)
Il timore del centrosinistra alla vigilia della sentenza sul caso Open Arms era legato alla strategia win-win che avrebbe adottato l’ex ministro dell’Interno in caso di sconfitta, con attacchi alla magistratura politicizzata, o anche in caso di vittoria, con la personalizzazione del successo di Palermo. (ilmessaggero.it)