Oggi si svolgerà il sesto volo di prova di Starship-Super Heavy: ecco tutto quello che c'è da sapere - CUENEWS

Oggi si svolgerà il sesto volo di prova di Starship-Super Heavy: ecco tutto quello che c'è da sapere - CUENEWS
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

SpaceX prepara il sesto volo di Starship, un passo fondamentale verso la rivoluzione del trasporto spaziale completamente riutilizzabile. Nella serata di oggi, martedì 19 novembre, SpaceX ha in programma di effettuare il sesto test di volo del sistema Starship. Questo evento segnerebbe un ulteriore passo verso l’obiettivo di creare un veicolo spaziale completamente riutilizzabile. Il lancio in questione si prevede all’interno della finestra di lancio di 30 minuti, che si aprirà alle 17:00 EST (22:00 GMT): in Italia saranno le 23:00. (CUENEWS | Space)

Su altre testate

La base spaziale texana di Boca Chica, ovvero il futuro “porto spaziale” di SpaceX, questa sera, alle 23 ora italiana, vedrà nuovamente uno spettacolare lancio del super vettore che la compagnia spaziale di Elon Musk ha realizzato per lanciare la grande astronave Starship (La Stampa)

, SpaceX ha effettuato con successo il sesto test di volo del razzo Starship, il veicolo spaziale completamente riutilizzabile destinato a rivoluzionare i viaggi nello spazio. Il lancio si è svolto presso la Starbase di Boca Chica, in Texas, alle 17:00 ora locale (23:00 in Italia), attirando l’attenzione internazionale e la presenza del Presidente eletto Donald Trump, accompagnato dal figlio Donald Jr. (MeteoWeb)

Il countdown è iniziato poco prima delle 23 – ora italiana – per il sesto lancio di Staship, l’astronave SpaceX progettata per i futuri viaggi nello spazio verso la Luna e Marte. Dalla rampa di Boca Chica, in Texas, è stato eseguito il test davanti a Donald Trump. (Open)

Trump in Texas per Elon Musk e SpaceX: il sesto lancio di Starship dalla base di Boca Chica - Il video

Il sesto volo di test di Starship non ha visto il bis nel recupero del primo stadio Super Heavy, ma la navicella ha centrato tutti gli obiettivi: ha dimostrato la capacità di riaccendere i motori in orbita e lo scudo termico "ridotto" ha superato il rientro in atmosfera. (DDay.it)

Al gol di Felix Nmecha al 76' ha risposto per gli ungheresi Dominik Szoboszlai al 99'. La Germania di Julian Nagelsmann, già al primo posto nel suo girone, ha pareggiato 1-1 contro l'Ungheria nell'ultima giornata della fase a gironi di Nations League. (Tuttosport)