Vuelta 2024 tappa 14: percorso, favoriti e orari tv

Puerto Ancares, 30 agosto 2024 – Si riapre la Vuelta 2024. Nella tredicesima tappa successo in solitaria di Michael Woods, abile a battere i compagni di fuga con uno scatto sulla salita finale per battere Mauro Schmid e Marc Soler, ma è soprattutto dietro che si è accesa la contesa per la maglia rossa. Attacco perentorio di Primoz Roglic, che ha confermato la sua superiorità in salita staccando tutti, soprattutto la maglia rossa Ben O’Connor, giunta a quasi due minuti dallo sloveno (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altre testate

VUELTA DI SPAGNA - Con un attacco a 5 km dalla vetta della salita finale, Michael Woods ha fatto il vuoto lasciandosi alle spalle i compagni di fuga van Aert, Oomen, Soler e Schmid. Per Woods una vittoria di prestigio dopo non essere riuscito a fare classifica generale in questa Vuelta. (Eurosport IT)

Il più raggiante di tutti è il 36enne canadese, a segno per la terza volta sulle strade di Spagna: «Il mio più grande obiettivo era vincere una corsa con la maglia di campione nazionale», esordisce il corridore della Free Palestine nella consueta intervista a diffusione internazionale. (Cicloweb.it)

PAGELLE TREDICESIMA TAPPA VUELTA A ESPAÑA 2024 (OA Sport)

Woods ha staccato tutti i compagni di fuga (tra cui si era messo in evidenza Wout Van Aert, nuovo leader dei Gpm) andando a cogliere il successo per distacco, terzo in carriera alla Vuelta: 2° Schmid a 45”, terzo Soler a 1’11”. (La Gazzetta dello Sport)

Michael Woods (Israel Premier Tech) ha vinto la 13esima tappa della Viuelta 2024, la Lugo-Puerto de Ancares di 176 km. Woods ha preceduto sul traguardo Mauro Schmid (Jayco AlUla) e Marc Soler (UAE Team Emirates). (Sport Mediaset)

Primoz Roglic ha recuperato 1’55” su Ben O’Connor nella tredicesima tappa della Vuelta di Spagna, giganteggiando lungo la salita che conduceva al traguardo di Puerto de Ancares. Il fuoriclasse sloveno ha impresso un ritmo irresistibile per l’intera concorrenza e ha così più che dimezzato il proprio distacco dall’australiano in classifica generale. (OA Sport)