GP di Cina, Ferrari squalificate dopo la gara

GP di Cina, Ferrari squalificate dopo la gara

Durante la pesatura post-gara, il peso delle vetture di Leclerc e Gasly è risultato inferiore agli 800 kg richiesti dal regolamento (799 kg per la Ferrari del monegasco). Nel caso di Hamilton, invece, a rivelarsi non conforme è stato lo spessore del pattino nella parte inferiore della vettura. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A contribuire è stata la perdita di una parte dell'ala anteriore, in seguito a un contatto in partenza con Lewis Hamilton. (Adnkronos)

Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono stati squalificati dal Gran Premio di Cina, secondo appuntamento del Mondiale di F1 2025. Zero punti quindi per Leclerc e Hamilton con la classifica che si stravolge completamente. (latinaoggi.eu)

Clamoroso in F1: a poche ora dal termine del Gran Premio di Cina, che ha visto Oscar Piastri vincere su McLaren, le Ferrari di Hamilton e Leclerc sono state squalificate per delle irregolarità alle rispettive monoposto. (Calciomercato.com)

Perché Hamilton e Leclerc sono stati squalificati dopo il GP di Cina: disastro Ferrari, i motivi
Perché Hamilton e Leclerc sono stati squalificati dopo il GP di Cina: disastro Ferrari, i motivi

Epilogo incredibile per la Ferrari al Gran Premio della Cina di Formula 1, a Shanghai. Charles Leclerc, arrivato 5° al traguardo, è stato squalificato per una macchina sottopeso di 1kg rispetto al regolamento. (LAPRESSE)

Ai microfoni di Radio Romanista è intervenuto Fabio Gennari, il quale rilascia alcune considerazioni in merito alla possibile nomina di Gasperini come tecnico della Roma al posto di Ranieri, ecco le sue parole GASPERINI – La Roma ha giocatori di valore e i giallorossi li hanno. (LazioNews24.com)

Finisce nel peggiore dei modi il Gran Premio di Cina di Formula 1 per le due Ferrari. Ma cosa è successo? Perché i due piloti della Ferrari sono stati squalificati dopo il GP di Cina? (Goal Italia)