L'aereo costretto all'atterraggio d'emergenza per colpa di un topo nel pasto

L'aereo costretto all'atterraggio d'emergenza per colpa di un topo nel pasto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

I pasti a bordo degli aerei non sono mai indimenticabili, ma questo non si può dire per i passeggeri di un volo Scandinavian Airlines (SAS), partito da Oslo, in Norvegia, e diretto a Malaga, in Spagna. Il velivolo è stato costretto a effettuare un atterraggio d'emergenza nell'aeroporto di Copenaghen, in Danimarca, dopo che un topolino è saltato fuori da uno dei pasti destinati ai passeggeri. L'atterraggio d'emergenza causa "topo" Jarle Borrestad, che si trovava sul volo, ha condiviso un post su Facebook insieme alla sfortunata passeggera a cui è toccato fare l'incontro ravvicinato con il roditore: "Che ci crediate o no. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il tracciato di volo prevedeva di partire da Oslo e di atterrare in quel di Malaga, ma l’aereo si è visto costretto a effettuare un atterraggio di emergenza a Copenaghen per far salire i passeggeri senza biglietto. (Dissapore)

La notizia ha due risvolti: la scoperta di un topo a bordo di un aereo (peggio ancora: in un vassoio con il cibo) e il conseguente atterraggio d’emergenza. (La Stampa)

Di solito i dirottamenti verso altri aeroporti avvengono in condizioni di maltempo a destinazione ma anche per numerose altre emergenze legate a malori improvvisi dei passeggeri o problemi tecnici: stavolta, però, un caso più unico che raro ma a lieto fine ha causato l'atterraggio d'emergenza a Copenaghen di un volo della Scandinavian Airlines (Sas) inizialmente diretto da Oslo a Malaga (il Giornale)

"Ero in aereo, seduto e che ci crediate o no, una signora ha aperto il suo pasto ed è spuntato un topo vivo": cosa è successo su un volo Sas

Lo ha riferito un portavoce della compagnia aerea, precisando che l'insolito episodio si è verificato mercoledì sulla tratta tra Oslo e Malaga, quando il passeggero clandestino è stato scoperto a bordo, costringendo l'aereo ad interrompere il volo per atterrare a Copenhagen. (la Repubblica)

Che il cibo in aereo non sia una bontà è un fatto risaputo, ma trovarci dentro un topo vivo è decisamente troppo. L’incredibile fatto è avvenuto sul volo operato dalla Scandinavian Airlines partito da Oslo e diretto a Malaga, ma costretto a un atterraggio d’emergenza a Copenaghen dopo che un topolino vivo è saltato fuori da uno dei pasti destinati ai passeggeri. (Lo Zoo di 105)

Un passeggero clandestino – e non esattamente gradito – ha costretto un aereo della compagnia Sas ad atterrare improvvisamente a Copenhagen. Il volo stava percorrendo la tratta OsloMalaga, quando un topo è balzato fuori, sembra, dal pasto di un passeggero. (Il Fatto Quotidiano)