Carlo d'Inghilterra premia la moglie e il fratello con l'Ordine del Cardo. Foto e video

I reali britannici si ritrovano in Scozia per la tradizionale Royal Week, anche detta Holyrood Week. Quest’anno, però, la permanenza della royal family viene abbreviata dalle elezioni politiche che si tengono in Gran Bretagna. Accanto a re Carlo e Camilla ci sono anche il duca di Rothesay, ovvero il principe William che in Scozia ha questo titolo, e i duchi di Edimburgo. Mancano, come ci si aspettava, la principessa del Galles e la principessa Anna, ancora convalescente dopo essere stata calciata da un cavallo – foto | video Video in Evidenza X Carlo d’Inghilterra, è festa grande per l’Ordine del Cardo Carlo d’Inghilterra, è festa grande per l’Ordine del Cardo William d’Inghilterra, ora è lui che comanda in casa Windsor – guarda NUOVI CAVALIERI – Il re ha fatto un regalo alla moglie e al fratello più giovane. (OGGI)

Su altre testate

Arrivano notizie imbarazzanti sul Re Carlo, che hanno creato tensioni a corte. Le ultime notizie su un incidente sconvolgente. (Abruzzo Cityrumors)

A cura di Valeria Paglionico Mancano poche settimane alle ferie estive ma l'agenda dei reali inglese continua a essere piena zeppa di impegni istituzionali. In Scozia è appena iniziata la Royal Week e Carlo e Camilla l'hanno inaugurata partecipando al Sovereign's Garden Party tenutosi al Palazzo di Holyroodhouse, Edimburgo (Fanpage.it)

In ogni caso, quando la coppia reale esce, accade sempre qualche cosa di imprevisto dal protocollo. Questa volta è il Re che combina un pasticcio col mantello e il cappello mentre scende dall'auto e la faccia di Camilla dice tutto. (DiLei)

Carlo e Camilla, inizia la visita in Scozia

Il ritratto ufficiale rilasciato per l’occasione mostra la nuova Royal Family, quella che conta: vestiti con le tradizionali mantelle verde scuro e con i vistosi cappelli decorati con piume di struzzo bianche, re Carlo III, la regina Camilla, hanno posato con al fianco solo l’erede al trono William ed Edoardo, l’attuale duca di Edimburgo (Io Donna)

Accanto a Re Carlo III, la regina ha offerto una delle sue più strabilianti acconciature. (AMICA - La rivista moda donna)

Quest'anno il programma della Holyrood Week è stato sensibilmente accorciato a causa delle elezioni generali nel Regno Unito che hanno spinto la famiglia reale a rinviare qualsiasi impegno "che possa sembrare distogliere l'attenzione o distrarre dalla campagna elettorale". (Adnkronos)