Cos’è e come funziona PickPocket Alert? La app contro i borseggiatori in metro » LO

Cos’è e come funziona PickPocket Alert? La app contro i borseggiatori in metro » LO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lo Speciale INTERNO

La nuova app borseggiatori metro che protegge i viaggiatori è PickPocket Alert, progettata per contrastare il fenomeno dei borseggiatori nelle metropolitane, un problema diffuso nelle grandi città italiane, in particolare a Roma. Disponibile su iOS tramite l’App Store e sul Play Store di Android, questa innovativa app consente agli utenti di segnalare in tempo reale la presenza di persone sospette o episodi di furto, creando una rete di sicurezza condivisa tra i viaggiatori. (Lo Speciale)

La notizia riportata su altre testate

Chi ha l'applicazione, infatti, riceve una notifica quando il rischio borseggio è segnalato nella sua zona d'interesse e ha a disposizione anche una mappa per localizzare i possibili "incroci pericolosi". (MilanoToday.it)

E chi, come un turista cinese, ringrazia. Le nuove ronde social funzionano così: chi vede movimenti sospetti, fa scattare l’alert, mettendo a… (Repubblica Roma)

Immaginate di ricevere una notifica sul vostro telefono che avverte: “Attenzione, diversi borseggiatori segnalati in direzione Anagnina” Questo è il cuore di Pickpocket Alert, che consente a chiunque sia a bordo dei treni di segnalare in modo rapido e preciso la presenza di ladri in azione. (AbitareaRoma)

Milano: arriva un'app per segnalare le borseggiattrici in metro

Le segnalazioni sulla linea A sono tantissime. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il funzionamento è intuitivo: chiunque può iscriversi e inviare segnalazioni su possibili rischi, come la presenza di borseggiatori. Pickpocket alert, come funziona (Mitomorrow)

Buone notizie per chi viaggia in metropolitana a Milano: da oggi l’applicazione “Pickpocket alert”, disponibile per dispositivi Apple e Android, permette agli utenti di segnalare in tempo reale potenziali pericoli sui treni e nelle stazioni, contribuendo a mettere in guardia i viaggiatori. (MilanoEvents.it)