Colapinto all'Alpine: sarà collaudatore e riserva. Briatore: "Talento impressionante"

Altre informazioni:
(Post) fascisti F1 2024

Franco Colapinto riparte dall'Alpine. La scuderia di Enstone ha infatti annunciato di aver trovato un accordo con la Williams per l'ingaggio del pilota "su base pluriennale". Il 21enne talento argentino sarà collaudatore e riserva della coppia di piloti titolari formata da Pierre Gasly e Jack Doohan e potrebbe anche ritagliarsi il suo spazio nel caso in cui il giovane australiano non dovesse convincere appieno. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Ora è ufficiale: Franco Colapinto sarà un nuovo collaudatore e pilota di riserva dell'Alpine. La scuderia di Enstone ha infatti annunciato nel corso del pomeriggio di oggi, 9 gennaio, l'ingaggio pluriennale dell'argentino. (Sky Sport)

Il 21enne sudamericano, dopo aver sostituito Logan Sargeant in Williams nelle ultime nove gare del 2024, potrebbe prendere il posto di Doohan a stagione in corso nel caso in cui le prestazioni dell’australiano non dovessero rivelarsi all’altezza nei primi GP del Mondiale. (OA Sport)

Colapinto vola in Alpine come riserva: futuro luminoso per il giovane talento (f1world.it)

Ufficiale, Ryo Hirakawa con Alpine: sarà in pista nelle FP1 del GP Giappone

In Argentina, il quotidiano sportivo Olé dava un annuncio dell'ingaggio di Colapinto da parte di Alpine in arrivo nella giornata odierna. (Autosprint.it)

Nove gare, cinque punti messi a segno nelle prime quattro e un interesse verso di sè che, nonostante qualche difficoltà nel finale di stagione 2024 è ancora molto forte. (Sky Sport)

Il giapponese è stato nominato "Test and Reserve Driver": lavorerà al simulatore, testerà le vetture degli anni precedenti per prendere sempre più dimestichezza con le F1 e girerà a Suzuka nelle libere 1 del GP di casa (Autosprint.it)