DALLA FORZA DEL LIBECCIO AL FREDDO MAESTRALE – EVOLUZIONE DEL VENERDI’ – METEO TOSCANA
METEO TOSCANA. Sarà un venerdì che può essere suddiviso in due fasi meteorologiche ben distinte: una prima parte della giornata, indicativamente nella notte fino a mezzodì, che sarà caratterizzata dalla presenza del vento di libeccio. Forti raffiche che troveranno i massimi inizialmente sulla costa centro settentrionale per poi scendere su quella centrale e poi, in conclusione sulla bassa Maremma. Sempre in questa fase avremo il progressivo allentamento delle precipitazioni che cesseranno di cadere a partire da nord lasciando rovesci sparsi sul centro e poi verso sud. (Meteo Toscana)
La notizia riportata su altre testate
VENERDI‘: nottata e parte della mattina caratterizzate da forte ventilazione occidentale in attenuazione poi nel corso del pomeriggio dopo aver assunto una provenienza nord occidentale. (Meteo Toscana)
MeteoWeb Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. (MeteoWeb)
I previsori del Lamma Toscana avevano preannunciato, oggi, la possibilità di nevicate in Appennino attorno ai 1.200 metri. Così, come vediamo dalle immagini postate sul profilo Facebook Il Bosco Magico Pratomagno, la coltre bianca si è posata sulla montagna che divide il Valdarno dal Casentino. (Valdarno24)
METEO TOSCANA. Aggiornamento per quanto riguarda il maltempo delle prossime ore, stavolta con un focus sulle precipitazioni attese. (Meteo Toscana)
neve a Campocatino sul versante est delle Apuane. Neve mista a pioggia a tratti asciutta sulla parte sommitale delle Pizzorne; (Meteo Toscana)
Flessione delle temperature che proseguirà anche nelle prossime ore della notte con minime che domani mattina saranno piuttosto fredde: gelate in montagna già dai 1000-1100 metri ma minime spesso attorno ai 4/6 gradi anche sulle pianure interne. (Meteo Toscana)