L'insediamento di Donald Trump: cosa accadrà quando il Congresso si riunirà per certificare i voti elettorali il 6 gennaio?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sessione congiunta del Congresso, che si tiene ogni quattro anni il 6 gennaio, rappresenta il passo finale per riaffermare le elezioni presidenziali dopo che il collegio elettorale avrà scelto ufficialmente il vincitore a dicembre. Il conteggio e la certificazione dei voti elettorali per le elezioni del 2024 avranno luogo presso il Campidoglio degli Stati Uniti lunedì 6 gennaio 2025. Quest’anno, si prevede che la sessione congiunta del Congresso sarà molto meno movimentata rispetto alla certificazione di quattro anni fa, quando una folla violenta tentò di fermare il conteggio dei voti elettorali e ribaltare i risultati di un’elezione che l’allora presidente Donald Trump perse a favore del partito. (Naturaestrema)
La notizia riportata su altri giornali
Sul fronte valutario lo yen è stabile sul dollaro, a 157,60 mentre guadagna terreno sull'euro a un livello di 162,30. Il listino di riferimento Nikkei segna quota 39,889.03 (-0,01%). (Tuttosport)