Manovra 2025, detrazioni: da spese sanitarie ai mutui le novità. Taglio del cuneo fino a 40mila euro. Bonus prima casa al 50%, 36% per le altre. Le misure

Manovra 2025, detrazioni: da spese sanitarie ai mutui le novità. Taglio del cuneo fino a 40mila euro. Bonus prima casa al 50%, 36% per le altre. Le misure
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SALUTE

Il testo della manovra di bilancio 2025, approvato dal Qurinale è stato depositato alla Camera. Contiene 144 articoli, che comprendono le misure fiscali, come il taglio del cuneo e il riordino delle detrazioni, le norme sulle pensioni e quelle sulla revisione della spesa. «Legge bilancio il 28 dicembre in aula? Speriamo anche prima, dipende da tanti fattori, speriamo di poter concludere prima di Natale sia alla Camera che al Senato». (ilmessaggero.it)

Su altri media

La gestione del mieloma multiplo, la biologia molecolare, l’immunoterapia, e le nuove terapie cellulari saranno i temi principali dell’evento scientifico in programma ad Alghero nelle giornate del 25 e 26 ottobre. (SARdies.it)

Manovra e Ccnl. Anche gli infermieri in sciopero il 20 novembre: “La strada è ancora lunga” (Quotidiano Sanità)

62 che il governo finanzia in maniera sperequativa le indennità di specificità dei dirigenti sanitari rispetto ai dirigenti medici e veterinari. (Fp Cgil)

Incremento delle indennità per infermieri e OSS nella Legge di Bilancio 2025: risorse aumentate fino a 285 Milioni di euro

Alghero. Mercoledì mattina nella sede istituzionale del Quarter, alla presenza della proprietà rappresentata dal sindaco Raimondo Cacciotto con l’assessore con delega ai rapporti con la Fondazione Alghero, Ornella Piras, si è tenuta la prima riunione del rinnovato Consiglio d’Amministrazione composto da Graziano Porcu, Elisa Finetti e Roberto Fiori. (SARdies.it)

I sindacati medici hanno proclamato lo sciopero nazionale per protestare contro la legge di Bilancio che considerano 'deludente'. Lo sciopero è proclamato dai sindacati medici Anaao, Cimo e dal sindacato degli infermieri Nursing Up. (Gazzetta del Sud)

Nella Legge di Bilancio 2025, il governo ha approvato un significativo aumento delle indennità di specificità infermieristica e di tutela del malato, una misura che avrà un impatto diretto sui professionisti sanitari del Servizio sanitario nazionale (SSN). (Nurse Times)