Tim Burton: «Cosa mi spaventa? La vita normale. Se non avessi fatto il regista sarei diventato un serial killer»
Un universo cinematrografico affascinante, oscuro, sempre alla ricerca dell'ambiguo, una mente che si può considerare un labirinto: «Nella testa ho una serie di stanze collegate e se apri una porta non sai mai dove andrai rispetto a dove saresti andato se ne avessi aperta un’altra. È ogni volta uno strano viaggio» a parlare è il celebre regista Tim Burton. 40 anni di carriera alle spalle, ma nonostante ciò le sue opere sono ancora tutte da scoprire. (leggo.it)
Su altre testate
Un appuntamento che si annuncia già un successo, con oltre 50mila biglietti venduti in prevendita. Un vero e proprio labirinto permetterà ai visitatori di scegliere (Io Donna)
Scheletri dalla faccia tonda, spose cadavere, bambole assassine. Se si potesse fare un viaggio nella mente di Tim Burton, questo sarebbe il panorama. (Corriere della Sera)
MANSIONE: La risorsa selezionata lavorerà all’interno del reparto profumeria del punto vendita assegnato e si occuperà di consigliare la clientela sulle fragranze dei brand come Giorgio Armani, Lancome, Prada e YSL. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La compagnia spagnola Letsgo, che produce musical e concepisce progetti innovativi, ha deciso di dar corpo a questa metafora con una spettacolare mostra ospitata presso la Fabbrica del Vapore di Milano che sarà visitabile dal 13 dicembre 2024 fino al 9 marzo 2025. (Movieplayer)
Il mondo del regista Tim Burton arriva a Milano con la mostra 'Tim Burton's Labyrinth' che apre domani, 13 dicembre e fino al 9 marzo, alla Fabbrica del Vapore. Un vero e proprio labirinto permetterà ai visitatori di scegliere come vedere la mostra e quali mondi esplorare, con oltre trecento possibilità. (l'Adige)
“I miei disegni hanno davvero preso vita”, aveva commentato lui al lancio - in Spagna - di Tim Burton's Labyrinth, che arriva in Italia per la prima volta, a Milano, alla Fabbrica del Vapore, fino al 9 marzo. (TGR Lombardia)