G7 Salute, Schillaci: "Insieme per progressi significativi"

Approfondimenti:
Coronavirus in Italia

G7 Salute, Schillaci: "Insieme per progressi significativi" 10 ottobre 2024 "La vostra presenza qui oggi riflette il vostro impegno a portare avanti le importanti tematiche che discuteremo oggi: insieme siamo portatori di un bagaglio di esperienze, prospettive ed idee, e sono certo che questa collaborazione produrrà progressi significativi". Così il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha aperto la riunione conclusiva dei Ministri della Salute del G7. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

"Uno dei temi principali che verranno affrontati nella Riunione dei ministri della Salute del G7, oggi e domani ad Ancona, sarà la prevenzione lungo tutto l'arco della vita, a partire dalla fase prenatale, attraverso strategie di prevenzione e la promozione di stili di vita sani. (Adnkronos)

Lo ha detto il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, rispondendo ai giornalisti a margine dei lavori del G7 Salute alla Mole Vanvitelliana di Ancona. «Ancona e le Marche sono oggi la capitale della sanità mondiale e tanti ospiti internazionali si sono ritrovati qui per affrontare le sfide del futuro in questo campo. (Sanità24)

"L'emergenza sanitaria è stato un momento drammatico a livello globale, è stata una gestione complessa e difficile, dove il nostro sistema ha regito benissimo anche in quella occasione dimostrandosi uno dei migliori a livello Nazionale". (Il Sole 24 ORE)

Ancona, alla Mole foto di gruppo per i ministri del G7 Salute

"Questo vertice ci vede impegnati a potenziare a livello internazionale la capacità di gestione e controllo di eventuali epidemie in tutte le aree del pianeta nonché a incentivare la collaborazione tra Paesi per sostenere la ricerca e i nuovi farmaci, anche alla luce dell’emergenza legata all’antimicrobico resistenza. (Quotidiano Sanità)

Il vertice della Salute del G7 ad Ancona ha smosso un’organizzazione e una security di primo livello. (il Resto del Carlino)

ANCONA – Foto di gruppo per i ministri che partecipano al G7 Salute, in corso in queste ore ad Ancona. Oggi, 10 ottobre, il cluo delle tre giornate con il ministro Orazio Schillaci che ha accolto in mattinata i suoi pari provenienti da Francia, Germania, Regno Unito, Canada, Stati Uniti e Giappone. (Centropagina)