Bruciare i grassi di pranzi e cenoni? Le regole d'oro a tavola dal 26 al 30 dicembre
Superato il cenone della vigilia e il pranzo di Natale il primo pensiero spesso è cercare di ritrovare la linea, riducendo i grassi anche in vista di Capodanno, quando si tornerà a mangiare tanto Quando si parla di bruciare i grassi di pranzi e cenoni, però, bisogna fare attenzione e ricordarsi di seguire sempre un regime equilibrato. Come spiega il dottor Sacha Sorrentino, biologo nutrizionista, non esistono veri e propri "alimenti brucia-grassi" e bisogna stare lontani da diete rischiose e inefficaci. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Le feste di Natale sono sinonimo di gioia, condivisione e momenti speciali trascorsi con i propri cari. Tuttavia, per molti, questo periodo può trasformarsi in una fonte di ansia, soprattutto legata al cibo e al timore di compromettere i progressi fatti in termini di forma fisica. (ilmessaggero.it)
«A rimetterci è la salute, con un maggior rischio di patologie come diabete, malattie cardiovascolari e neoplasie», ricordano gli specialisti dell'Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri (Aigo) che suggeriscono alcune strategie 'sostenibili' e la dieta più indicata da adottare nel periodo post-festivo per rimettersi in forma dopo le esagerazioni natalizie. (ilgazzettino.it)
I consigli del nutrizionista La maratona di cibo è cominciata ben prima di Natale, con cene e aperitivi tra colleghi, amici e conoscenti. E l'apoteosi c'è stata tra il 25 e il 26. "In questi 2 giorni, invece delle 1.800 calorie medie al giorno a persona, si calcola che si preparino pietanze per 4mila calorie". (Adnkronos)
Dieta di fine anno, in che cosa consiste? È decisamente quello che ci vuole. Una volta passate le prime festività che aprono ufficialmente il periodo natalizio, con Vigilia, Natale e Santo Stefano, subito dopo l’indomani e fino alla vigilia di Capodanno non sarebbe affatto male approfittare di questi quattro-cinque giorni per mettere una pezza agli sgarri alimentari compiuti. (RicettaSprint)
Non è stata l’unica camminata di Natale. Tanti i partecipanti che hanno aderito anche quest’anno. (il Resto del Carlino)
E, ammettiamolo, è davvero difficile mantenere la dieta. Tra tutte le prelibatezze a cui è difficile resistere, dobbiamo anche fare i conti con gli eccessi che inevitabilmente si accumulano, nonostante i nostri sforzi per stare attenti. (RicettaSprint)