Carbone all’Agenzia delle Entrate con un mandato di un solo anno

ROMA — Toccherà a Vincenzo Carbone raccogliere l’eredità di Ernesto Maria Ruffini alla guida dell’Agenzia delle Entrate. Il Consiglio dei ministri di ieri fa propria l’indicazione del ministero dell’Economia avviando l’iter di nomina. Carbone, però, resterà in carica fino al gennaio 2026, cioè fino alla scadenza naturale del suo predecessore, il dimissionario Ruffini. C’era bisogno di un mandato … (la Repubblica)

Su altri giornali

Ma senza strappi. Il consiglio dei Ministri ha scelto Vincenzo Carbone, 61 anni, campano di Palma, attuale vicedirettore vicario, per sostituire il dimissionario Ernesto Maria Ruffini ai vertici dell'Agenzia delle Entrate. (ilmessaggero.it)

Vincenzo Carbone è il nuovo direttore dell’Agenzia delle entrate. Il consiglio dei ministri ha nominato, lunedì 23 dicembre, il nuovo direttore dell’Agenzia delle entrate, ponendo fine alla crisi di santa Lucia, dopo le dimissioni a mezzo stampa, il 13 dicembre, giorno in cui si festeggia appunto la protettrice della vista, del direttore dell’Agenzia delle entrate Ernesto M. (Italia Oggi)

Il Consiglio dei ministri ha ufficializzato la nomina di Vincenzo Carbone come nuovo direttore dell'Agenzia delle Entrate, succedendo a Ernesto Maria Ruffini. (LA STAMPA Finanza)

Confcommercio, nuovo direttore all'Agenzia delle Entrate: Con Carbone proseguirà il confronto con il fisco

Carbone sostituisce Ernesto Maria Ruffini, che ha annunciato le sue dimissioni lo scorso 13 dicembre. Si tratta dunque per lo più di una scelta di continuità da parte del Governo. (QuiFinanza)

A ufficializzate la scelta dell’attuale vicedirettore vicario, su proposta del ministero delle Finanze, è stato il consiglio dei ministri, avviando l’iter per la nomina del nuovo direttore che al momento resterà in carica solo fino al gennaio del 2026, mese in cui era prevista la scadenza naturale del dimissionario Ruffini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)