Morto Angelo Nicotra, doppiatore di Morgan Freeman

L'attore nato a Roma aveva 75 anni. Nella sua carriera aveva prestato la voce anche ad Al Pacino, Danny Glover e John Goodman. E a Mr. Potato di Toy Story Morgan Freeman ha perso la sua voce italiana. Angelo Nicotra, doppiatore celebre soprattutto per aver prestato la sua voce all'attore di Hollywood, è morto all'età di 75 anni. A darne notizia via Facebook è stata l'Associazione Nazionale Attori e Doppiatori: "Oggi ci lascia un altro pezzo di storia del doppiaggio. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Era fratello del regista Giancarlo Nicotra. È morto all'età di 75 anni Angelo Nicotra, attore, doppiatore, dialoghista e direttore del doppiaggio italiano. (la Repubblica)

Condividi l'articolo Ci ha lasciati Angelo Nicotra Lutto nel mondo del doppiaggio italiano. A 75 anni ci ha infatti lasciato Angelo Nicotra, voce storia e oramai sedimentata nel cuore di tutti noi, celeberrimo soprattutto per aver doppiato in più occasioni Morgan Freeman (LaScimmiaPensa.com)

ROMA – Il mondo del doppiaggio italiano perde un grande personaggio. A 75 anni si è spento, ieri, Angelo Nicotra: è stato attore, doppiatore, dialoghista e direttore del doppiaggio italiano. Nato a Roma nel 1948 era fratello dell’attore e regista Giancarlo Nicotra. (Dire)

Era diventato noto al pubblico per aver prestato la voce a Morgan Freeman, diventandone doppiatore ufficiale, e a personaggi animati come Mr. Potato in Toy Story. (Fanpage.it)

ROMA. «Oggi ci lascia un altro pezzo di storia del doppiaggio - scrive su Facebook l'Associazione Nazionale Attori e Doppiatori -. (La Stampa)

Tra i momenti più alti della sua carriera citiamo il doppiaggio della voce di Morgan Freeman (dopo il ritiro di Renato Mori), a John Travolta (Blow Out) e a personaggi animati come Mr. (Il Fatto Quotidiano)