Lavoro: Confesercenti, occupazione si rafforza. Il ritorno del lavoro indipendente buon segnale da sostenere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Confesercenti Nazionale ECONOMIA

Panoramica privacy Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE, con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line. (Confesercenti Nazionale)

Ne parlano anche altri media

A giugno 2024, rispetto al mese precedente, crescono sia gli occupati sia i disoccupati e diminuiscono gli inattivi. Il numero di persone in cerca di lavoro aumenta (+1,3%, pari a +23mila unità) per entrambe le componenti di genere e tra i 35-49enni, mentre diminuisce tra i 15-24enni e gli ultracinquantenni. (gazzettadimilano.it)

Parliamo dell’1,4 per cento (ovvero +337mila unità). Un segno positivo. (L'Opinione delle Libertà)

Dopo l'inattesa e isolata flessione di maggio il mercato del lavoro riprende subito quota e fiato nel mese successivo. L'aumento, a dimostrazione di una vitalità diffusa, coinvolge uomini, donne e tutte le classi d'età. (ilmessaggero.it)

MILANO – Dopo la lieve discesa di maggio tornano a salire gli occupati in Italia. Secondo i dati diffusi questa mattina dall’Istat la crescita a maggio è stata di 25 mila unità rispetto al mese precedente. (la Repubblica)

L’occupazione è cresciuta dello +0,1%, pari a +25mila unità). Il numero di persone in cerca di lavoro è in aumento, +1,3%, pari a +23mila unità. (Il Friuli)

A giugno l'occupazione è salita dello 0,1% ma solo per uomini, dipendenti permanenti, autonomi, 25-34enni e gli over 50. Ecco gli ultimi dati Istat. (Fanpage.it)