Bonus Natale: le istruzioni Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate, con circolare n. 19 /E del 10 ottobre 2024, ha fornito istruzioni operative agli Uffici in merito alle novità introdotte dalle disposizioni dell’art. 2-bis D.L. 113/2024 (c.d. Decreto Omnibus), recante disposizioni in materia di benefici corrisposti ai lavoratori dipendenti (ovvero relativamente al c.d. “bonus Natale“). In particolare, la norma ha stabilito che, nelle more dell’introduzione del regime fiscale sostitutivo previsto dall’art. (Diritto Bancario)

La notizia riportata su altri media

Con la circolare numero 19 di oggi, l'Agenzia spiega a chi spetta il beneficio e le regole per ottenerlo in busta paga insieme alla tredicesima mensilità, che viene in genere corrisposta nel mese di dicembre. (QuiFinanza)

L’articolo 2-bis prevede l’erogazione di un’indennità una tantum di 100 euro per i lavoratori dipendenti nel 2024, rapportata al periodo di lavoro e riservata a coloro che si trovano in particolari condizioni economiche e familiari. (Tecnica della Scuola)

Con la circolare numero 19 varata oggi, l’Agenzia spiega a chi spetta l’assegno fino a 100 euro e le regole per ottenerlo in busta paga insieme con la 13esima mensilità. Arriva la guida sul Bonus Natale, l’indennità prevista dal decreto Omnibus per i dipendenti (in possesso dei requisiti di reddito e familiari). (la Repubblica)

Bonus Natale 2024: come funziona e chi può richiederlo

Oggi l’Agenzia delle Entrate ha diffuso i dettagli sui requisiti per la misura ed è subito polemica. In effetti i paletti che accompagnano questa iniziativa sono tali da farla risultare una beffa. (La Stampa)

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la nota sul bonus Natale da 100 euro, introdotto dal Decreto Omnibus. La richiesta, inoltre, deve essere fatta tramite autocertificazione al datore di lavoro, che provvederà a erogarlo e a compensare l’importo. (Virgilio Notizie)

Sia i lavoratori a tempo determinato che indeterminato potranno quindi beneficiare di questa agevolazione. L’Agenzia delle Entrate ha diffuso una circolare con le istruzioni per accedere al nuovo “Bonus Natale” da 100 euro, destinato ai lavoratori dipendenti. (il Giornale)